Saranno esposte a Garbagna alcune opere di artisti tortonesi, appartenenti alla Fondazione C.R. Tortona, solitamente non accessibili al pubblico.
“Da Pellizza a Cuniolo. Visioni di paesaggio”
Inaugurazione
Sarà inaugurata Venerdì 22 giugno 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Polifunzionale di Garbagna (Al) la mostra “Da Pellizza a Cuniolo. Visioni di paesaggio”
La mostra è un percorso suggestivo tra paesaggi di Tortona e del tortonese realizzati da artisti tortonesi: Pellizza, Barabino e Saccaggi, ma anche i più giovani: Patri, Sala, Dossola, Rapetti e Cuniolo.
Le opere appartengono alla collezione della Fondazione C.R. Tortona, non sono esposte nella pinacoteca il Divisionismo e, per la prima volta, tornano accessibili al pubblico.
Orari
La mostra sarà visitabile da venerdì 22 giugno 2018 a domenica 8 luglio 2018 con il seguente orario:
sabato e domenica 10,30 – 12,30 / 16,00 – 19,00
Apertura straordinaria
In occasione della “Notte romantica” di sabato 23 giugno 2018, iniziativa nazionale de “I borghi più belli d’Italia“, la mostra sarà aperta fino alle ore 24.
Pingback: Garbagna entra nel circuito dell'arte moderna, in anteprima le immagini di tre delle opere esposte fino all'8 luglio - TORTONA OGGI
Pingback: Esame superato per la Mostra di arte moderna a Garbagna. Nel primo fine settimana si contano già quasi 500 visitatori - TORTONA OGGI
Pingback: Cesare Saccaggi in mostra a Garbagna - TORTONA OGGI