Leoni Pallamano Tortona – L’Under 15 B è Campione Regionale del Piemonte!

Con l’ultima partita vinta proprio contro i cugini del Derthona i leoncini sono Campioni. Prossimo impegno: Torneo Internazionale di Pasqua a Hillerod, Copenaghen!



L’Under 15 B della Leoni Pallamano Tortona è Campione Regionale del Piemonte!

Leoni Pallamano Cambioni

Domenica a Frossasco (TO) la nostra Under 15 B che gioca il Campionato Piemontese ha affrontato le due gare previste per l’ultimo concentramento. I Leoni hanno disputato la prima partita contro i padroni di casa dell’Exes B, vincendo per 26 a 14 (il primo tempo si è chiuso con 11 reti a 2). La seconda gara ha visto impegnati i nostri Leoni nel derby contro il Derthona. Anche in questo caso gli avversari non hanno avuto molte opportunità di gioco, grazie alla nostra difesa ed ai continui contrattacchi. Il primo tempo si è chiuso con 11 reti a 6; la voglia di vincere dei nostri ragazzi li ha portati a chiudere il mach con il risultato di 23 a 14. Infatti, con queste due vittorie, i ragazzi dell’allenatrice Pernille Nystrup hanno conquistato il titolo di CAMPIONI REGIONALI DEL PIEMONTE 2018/2019! Ricordiamo che questa squadra è formata quasi totalmente da ragazzini Under 13, oltre a due compagni Under 15, che quindi hanno giocato contro ragazzi più grandi anche di due anni. Alcune partite sono state davvero difficili, ma i nostri Leoni hanno tirato fuori la grinta giusta senza mollare, aggiudicandosi egregiamente questo prezioso titolo!

Grazie ragazzi per il vostro straordinario impegno di quest’anno, che vi ha visti giocare sui campi piemontesi e sui campi lombardi (il campionato lombardo è ancora lungo!), grazie alla nostra “TAK” Pernille per averli guidati in questo cammino pieno di soddisfazioni e per l’ottimo risultato raggiunto, e grazie a tutti i genitori che come sempre ci supportano!

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Conti, Dello Vicario-Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Prossimo impegno per i nostri ragazzi, niente di meno del Torneo Internazionale di Pasqua a Hillerod, Copenaghen! In bocca al lupo ragazzi!

Under 15 Campioni del Piemonte

 

 

3 Responses to "Leoni Pallamano Tortona – L’Under 15 B è Campione Regionale del Piemonte!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.