Garbagna intitola il Campo sportivo comunale a Ivo Torre

Sabato scorso è stato intitolato a Ivo Torre, storico presidente del GS Garbagna, il Campo sportivo comunale.



Lo Stadio Comunale “Ivo Torre

La formazione del GS Garbagna nel 2010

Sabato 12 Ottobre, in occasione della prima partita casalinga del Garbagna nel campionato di calcio di 3° categoria contro la Tiger Novi Ligure, c’è stata l’intitolazione del campo sportivo comunale ad Ivo Torre.

Presidente storico del GS GARBAGNA, dal 1985 fino alla sua scomparsa il 4 luglio scorso, Ivo Torre è stato una persona di grande carisma e generosità, ha guidato la squadra di calcio sin dagli albori, quando i campionati di calcio erano amatoriali sino al picco della I° Categoria, comunque sempre con la stessa determinazione e costanza.

L’intitolazione, ha detto Cesare Patrucco, giocatore veterano e oggi nello staff dirigenziale del GS Garbagna, è un atto dovuto per quello che ha fatto Ivo.

Il sindaco Fabio Semino ha poi aggiunto che è stata fatta la cosa giusta, per un uomo giusto nel luogo giusto, visto che Ivo ha educato varie generazioni di giovani garbagnoli è naturale che il suo nome rimanga nei secoli a memoria di tutti.

Lui ci ha sempre messo il cuore e tutto il suo tempo libero per questo sport che è il football e per il Gruppo Sportivo Garbagna. La squadra bianco rossa lui la ha amata tantissimo e ci si è fatto persin seppellire con la tuta di quei colori. È più che meritevole che si intitoli a te.. carissimo Ivo Torre… il campo sportivo di Garbagna“, ha scritto in una nota su facebook Nadia Fantone.

Alla cerimonia, oltre ai famigliari di Ivo Torre, erano presenti un centinaio di persone tra cui molti giocatori degli anni passati, tutti molto commossi all’atto dello scoprimento della targa.

Qui sopra le foto della famiglia di Ivo Torre, durante la cerimonia di sabato scorso. Da sinistra i figli Matteo, Riccardo la moglie Sandra ed Andrea.

Qui sotto Ivo Torre è con il Gs Garbagna in una foto scattata nel 2016, in un momento particolare per la squadra, che indossa le magliette realizzate in seguito alla qualificazione ai play off, validi per la promozione in Prima Categoria. Play off che videro il Garbagna vincitore per 3 a 1 contro il Casalcermelli in trasferta. I bianco/rossi pareggiarono per 1 a 1 ai supplementari la partita successiva, giocata ad Alessandria contro la X Five Spinettese, punteggio che non consentì ai garbagnoli di giocarsi la promozione, perché la spinettese aveva terminato il campionato in una posizione migliore.

Il Gs Garbagna, ha giocato complessivamente in Prima categoria tre volte in anni diversi, ora, come detto, milita nel campionato di Terza categoria.

Il Gs Garbagna nel 1988/89. Primo anno da Presidente di Ivo Torre che quell’anno era anche allenatore


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.