I ragazzi del Minifal Tortona hanno visitato la sede della Croce Rossa

Giovedì pomeriggio i ragazzi del MINIFAL hanno visitato la sede della Croce Rossa di Tortona per un momento di condivisione e solidarietà.



I ragazzi del Minifal Tortona hanno visitato la sede della Croce Rossa

Giovedì pomeriggio i ragazzi del MINIFAL hanno visitato la sede della Croce Rossa di Tortona per un momento di condivisione e solidarietà.

Dopo aver visitato l’autoparco delle ambulanze e aver visto “uscire” l’ambulanza di soccorso avanzato per un servizio del 118 (ora numuero unico per le emergenze 112), si sono seduti nel salone e hanno ascoltato cin attenzione come verrà organizzato il corso per volontari CRI in partenza il 7 ottobre prossimo.

È stato quindi il momento di osservare il “cervello” di una sede di Croce Rossa, il centralino con tutta la strumentazione atta a garantire assistenza e soccorso alla popolazione. Non solo i due telefoni, quello del centralino che smista le chiamate all’interno della sede e quello collegato direttamente al 112, ma anche il computer in cui vengono registrate tutte le attività della sede e la “postazione” del centralinista.

La visita si è conclusa con una merenda offerta dalla Croce Rossa. I ragazzi sono rimasti molto contenti della visita e hanno scritto su un brogliaccio i loro commenti. Tra tutti riportiamo questo fatto da Pina, che esprime tutto con poche parole: “Croce Rossa centro del mondo… Basta solo un pronto“.

Ecco qualche foto della visita.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.