Matteo Saudino di «Barbasophia» a Tortona ospite del Gruppo Chora

Docente di filosofia al Giordano Bruno di Torino e YouTuber, Matteo Saudino sabato terrà a Tortona la conferenza: «Considerazioni inattuali sul tempo presente».

Sabato 4 settembre alle ore 18, il filosofo e divulgatore Matteo Saudino sarà ospite a Tortona, per una conferenza dal titolo “Considerazioni inattuali sul tempo presente”.

L’evento è organizzato dal Gruppo di ricerca filosofica Chora con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Matteo Saudino si è laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Torino ed è docente di Storia e Filosofia presso il liceo “Giordano Bruno” della stessa città. Cura il canale YouTube “BarbaSophia”, che conta 186.000 iscritti, attraverso il quale illustra, con il suo stile inconfondibile, i protagonisti e i concetti nella storia del pensiero. Oltre alla sua opera di divulgazione, Saudino è costantemente impegnato in cause civili e politiche a favore della pace, della libertà e della democrazia, tra le quali la sua azione per la difesa e la riqualificazione delle istituzioni scolastiche.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria  (chiamare da martedì a venerdì, ore 16.30-19.30 al num. 0131-820195).

Accesso consentito solo previa esibizione di “Green Pass” o esito negativo del tampone.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.