Dopo le danze in costume d’epoca, il Museo Diocesano di Tortona chiude per la pausa estiva

Ultimi giorni di apertura, prima della pausa estiva, per il Museo Diocesano di Tortona che, ha da poco ospitato uno spettacolo di danza in costumi d’epoca.




Le danze in costume d’epoca

Danze in costume d'epoca di domenica 8 LUGLIO 2018

Domenica 8 luglio 2018 il chiostro del Museo Diocesano di Tortona è stato il suggestivo scenario dello spettacolo di danza in costumi d’epoca, organizzato dall’IRSAC – Istituto per la Ricostruzione Storica delle Arti e dei Costumi, in collaborazione con Italia Nostra Sezione di Alessandria ed il Polo Culturale Diocesano di Tortona.

Sotto la direzione artistica di Paolo Lucio Testi sono state presentate “Molte danze stimate” tratte da un testo di Livio Lupi, coreografo originario di Caravaggio (BG) ed attivo a Palermo e Racalmuto (AG) tra il XVI ed il XVII secolo. Interpreti delle danze i Viandanti di Cogoleto, i Gatteschi di Genova, gli Audite Nova di Voghera, il Leoncello di Legnano, il Danzar Cortese di Padova.

La chiusura estiva del Museo Diocesano di Tortona

Il Museo Diocesano rimarrà aperto fino al 22 luglio, poi chiuderà per il periodo estivo riaprendo al pubblico il 1 settembre con molte nuove iniziative.

Informazioni per visitare il Museo Diocesano di Tortona

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Beni Culturali dal lunedì al venerdì mattina chiamando lo 0131.816609, oppure scrivendo all’indirizzo mail: beniculturali@diocesitortona.it.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.