A Casalnoceto la didattica è innovativa, grazie al Comune, all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e a Silvia Figini

Venerdì 28 settembre 2018 verrà inaugurato “Scuola delle competenze”, un innovativo progetto di didattica laboratoriale realizzato grazie al Comune di Casalnoceto e all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo.



La scuola delle competenze di Casalnoceto

La scuola delle competenze a Casalnoceto

Venerdì 28 settembre, alle ore 18 presso il Locale Ex SOMS di Casalnoceto, verrà inaugurata “La Scuola delle Competenze”, un ambizioso progetto di innovazione didattica che partirà in sperimentazione a partire dall’anno scolastico 2018/2019 presso l’Edificio Scolastico di Casalnoceto.

L’Amministrazione comunale di Casalnoceto, di concerto con l’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e con l’aiuto di Silvia Figini, ricercatrice e docente presso il dipartimento di Statistica dell’Università di Pavia, ha finanziato il progetto, rinnovando e ristrutturando gli spazi che hanno dato vita ad un “open innovative learning space“. Inoltre ha messo a disposizione strumentazione tecnologica e mutimediale di alto livello che consentirà una innovativa didattica laboratoriale in grado di favorire i docenti nell’offerta di un apprendimento costruttivo.

Parteciperanno all’inaugurazione l’On.le Avv. Paola Frassinetti, Vicepresidente commissione cultura istruzione e ricerca camera dei deputati, l’Europarlamentare Dott. Angelo Ciocca, il Senatore Massimo Berutti e l’Assessore Regionale Dott.ssa Giovanna Pentenero.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.