Il cordoglio del Comitato Smart Land per la scomparsa dell’ing. Gilardone

Con una nota il Comitato promotore della ciclabile per Viguzzolo ricorda Francesco Gilardone quando era a capo dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune.

Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio nell’apprendere la notizia della morte dell’ing. Francesco Gilardone, dirigente ai Lavori Pubblici della Città di Tortona.

Lo abbiamo conosciuto durante l’iter di approvazione della pista ciclabile tra Tortona e Viguzzolo di cui siamo i promotori e di lui ci ha colpito la disponibilità e l’entusiasmo con cui ha sempre appoggiato il nostro progetto.

Anche se ultimamente lo avevamo perso di vista a causa delle sue condizioni di salute, ricorderemo sempre la sua commozione durante la pedalata che dalla stazione di Tortona raggiunse la Pieve di Viguzzolo, il 9 settembre 2018, per festeggiare la vittoria del Bando regionale “Percorsi ciclabili sicuri“, che finanzia la realizzazione dell’opera. In quell’occasione, constatando l’alto numero dei partecipanti che hanno aderito all’iniziativa, lo reputò un indice che la pista ciclabile sarebbe stata utile per molti e che quindi il suo lavoro non sarebbe stato vano.

Porgiamo alla moglie Cristina e alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Il Comitato Smart Land

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.