Il cordoglio del Comitato Smart Land per la scomparsa dell’ing. Gilardone

Con una nota il Comitato promotore della ciclabile per Viguzzolo ricorda Francesco Gilardone quando era a capo dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune.

Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio nell’apprendere la notizia della morte dell’ing. Francesco Gilardone, dirigente ai Lavori Pubblici della Città di Tortona.

Lo abbiamo conosciuto durante l’iter di approvazione della pista ciclabile tra Tortona e Viguzzolo di cui siamo i promotori e di lui ci ha colpito la disponibilità e l’entusiasmo con cui ha sempre appoggiato il nostro progetto.

Anche se ultimamente lo avevamo perso di vista a causa delle sue condizioni di salute, ricorderemo sempre la sua commozione durante la pedalata che dalla stazione di Tortona raggiunse la Pieve di Viguzzolo, il 9 settembre 2018, per festeggiare la vittoria del Bando regionale “Percorsi ciclabili sicuri“, che finanzia la realizzazione dell’opera. In quell’occasione, constatando l’alto numero dei partecipanti che hanno aderito all’iniziativa, lo reputò un indice che la pista ciclabile sarebbe stata utile per molti e che quindi il suo lavoro non sarebbe stato vano.

Porgiamo alla moglie Cristina e alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Il Comitato Smart Land