Venerdì 28 settembre 2018 verrà inaugurato “Scuola delle competenze”, un innovativo progetto di didattica laboratoriale realizzato grazie al Comune di Casalnoceto e all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo.
La scuola delle competenze di Casalnoceto
Venerdì 28 settembre, alle ore 18 presso il Locale Ex SOMS di Casalnoceto, verrà inaugurata “La Scuola delle Competenze”, un ambizioso progetto di innovazione didattica che partirà in sperimentazione a partire dall’anno scolastico 2018/2019 presso l’Edificio Scolastico di Casalnoceto.
L’Amministrazione comunale di Casalnoceto, di concerto con l’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e con l’aiuto di Silvia Figini, ricercatrice e docente presso il dipartimento di Statistica dell’Università di Pavia, ha finanziato il progetto, rinnovando e ristrutturando gli spazi che hanno dato vita ad un “open innovative learning space“. Inoltre ha messo a disposizione strumentazione tecnologica e mutimediale di alto livello che consentirà una innovativa didattica laboratoriale in grado di favorire i docenti nell’offerta di un apprendimento costruttivo.
Parteciperanno all’inaugurazione l’On.le Avv. Paola Frassinetti, Vicepresidente commissione cultura istruzione e ricerca camera dei deputati, l’Europarlamentare Dott. Angelo Ciocca, il Senatore Massimo Berutti e l’Assessore Regionale Dott.ssa Giovanna Pentenero.