Tutto pronto al Liceo Peano di Tortona per affrontare il nuovo anno scolastico in presenza e in sicurezza

Aule approntate per garantire il rispetto della distanza di sicurezza, nei giorni scorsi sono stati incontrati i genitori. Da lunedì si comincia. Buon anno scolastico a tutti!

La scuola riparte in presenza e in sicurezza: tutti in classe dal prossimo lunedì 13 al Liceo Peano di Tortona, in aule adeguate a consentire il distanziamento e con formule di accoglienza nel rispetto delle disposizioni ministeriali che prevedono controllo di green pass per il personale docente e non docente e uso della mascherina per tutti.

Nelle settimane scorse tutto il personale, a cominciare dalla dirigente Maria Rita Marchesotti, è stato impegnato nelle azioni necessarie all’avvio dell’anno scolastico. Particolare attenzione è riservata agli alunni delle classi prime di tutti gli indirizzi: le famiglie hanno ricevuto le chiavi digitali per l’accesso ai servizi informatici della scuola e sono invitate ad un primo incontro con la preside e i docenti coordinatori di classe in un appuntamento online. Per i ragazzi, invece, un piano di benvenuto ad hoc che consentirà loro di fare conoscenza dei docenti e degli spazi della scuola e di avviare una nuova socialità di classe: è vocazione del Peano un’attenzione particolare all’accoglienza degli alunni che iniziano il percorso liceale e che vivono una fase di cambiamento importante.

La settimana che precede l’avvio delle lezioni è dedicata, anche, ai progetti del “Piano Estate” in parte avviati a giugno con i recuperi e completati in questa fase di inizio settembre con corsi di avvio o di supporto allo studio di alcune discipline e di altre attività, tra cui il gioco degli scacchi.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.