Il 7 Colli Urban Trail quest’anno ha lasciato a bocca asciutta i camminatori

Grande delusione per i camminatori al trail urbano tortonese che, nonostante abbiano pagato la quota d’iscrizione per intero, non hanno ricevuto la medaglia.



Figli di un Dio minore

La medaglia del 7 colli urban trail

Questa mattina mi sono recato al Palacamagna per iscrivermi al 7 Colli Urban Trail. Faccio così ogni anno, da quando ancora si chiamava “Tortona Urban Trail, il Trail della Madonna” (ricordate?) e ogni anno terminato il percorso ricevo la medaglia di partecipazione. E’ un’usanza dei Trail, ogni Trail ha una sua specifica medaglia, che viene distribuita all’arrivo.

La locandina dell'Edicolata 7 colliIl Trail urbano tortonese mi ha così appassionato che, addirittura, lo scorso anno sono stato promotore di una #Edicolata in edizione speciale per il 7 Colli Urban Trail. Tutto documentato nella puntata n. 6 del Country User e sul gruppo facebook EDICOLE SACRE DEL TORTONESE.

Nella mia collezione, però, di medaglie del “7 Colli” rimarranno solo quelle delle prime due edizioni, perchè la loro sorella, quella che aspettavo oggi per la terza edizione, non mi è stata consegnata.

Anche se in altre occasioni durante gli eventi sul territorio ottengo pass gratuiti oppure faccio il portoghese, vale a dire vado a scrocco, ai Trail solitamente mi iscrivo: capisco e sostengo lo sforzo organizzativo e comunque, ripeto, sono un collezionista di medaglie e per ottenerla è requisito necessario (oltre che minimo sindacale) aver pagato la quota. Quest’anno però la novità: per i camminatori (la cui quota di iscrizione ammontava a 8€, ragazzi, non una cifra simbolica) la consegna della medaglia all’arrivo non c’è stata. Ad una mia esplicita richiesta è stato risposto che per i camminatori la medaglia non c’era!

Con questo post avrei dovuto raccontarvi il mio trail di oggi, un Trail che ha saputo regalarmi molto. Parlavi del percorso e delle situazioni che si sono create percorrendolo, purtroppo invece tutto quello che mi viene da descrivere è questo mio stato d’animo, che non so neanche bene come definire: delusione, irritazione, sconforto. Oggi, perdipiù il giorno del mio compleanno!!!, all’arrivo di corso Alessandria mi sono sentito “figlio di un Dio minore“.

Una cosa è sicura: il prossimo anno quando mi iscriverò al 7 Colli Urban Trail (e per sicurezza d’ora in poi prima di iscrivermi a quasiasi Trail) prima di pagare la quota d’iscrizione chiederò se è compresa la medaglia per tutti coloro che terminano il percorso, oppure se questa è prevista solo per i runner. Se la medaglia sarà prevista anche per la mia categoria, vale a dire quella dei camminatori, mi iscriverò, diversamente no. Poi ognuno può fare come gli pare. Un pensiero che mi è venuto è che, visti i 500 partenti per la competitiva, i neanche 200 camminatori fossero solo un ingombro. Non lo so, comunque dal momento che, nelle casse dell’organizzazione, gli 8€ che ho versato sono entrati, avrei preferito che venissero onorati meglio.

Ps: nella foto vedete Sabrina Romanato (che come me, da buona edicolante, ha camminato) con in mano una medaglia della terza edizione del 7 Colli Urban Trail. L’ha avuta in prestito per fare la foto e poi ha dovuto subito restituirla.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Il 7 Colli Urban Trail quest’anno ha lasciato a bocca asciutta i camminatori"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.