Sabato 30 marzo il Castello di Frassinello si anima con Tavole a Tavola

Anche il Monferrato partecipa all’anno internazionale delle lingue indigene. Sarà un anno di eventi legati al cibo e alla tradizione, ecco il primo appuntamento.



Mostra-mercato e performance E BON !

Castello di FrassinelloUno dei più antichi del Monferrato, il CASTELLO DI FRASSINELLO nel Medioevo era una corte dei marchesi aleramici in cui si svolgevano assemblee e processi e nel Rinascimento una dimora dei conti Gonzaga-Nemours, che ne hanno abbellito la chiesetta, i saloni e le stanze con stupendi affreschi.

In occasione di GOLOSARIA IN MONFERRATO sarà aperto al pubblico, che potrà anche visitarne gli interni, e ospita artigiani, aziende e associazioni locali, che al MERCATO allestito nel cortile (in caso di maltempo nel porticato) presenteranno le proprie attività e produzioni.

Nel salone ricevimenti sarà esposta una selezione di opere della collezione TAVOLE A TAVOLA, i disegni dell’artista Cecilia Prete che illustrano le ricette raccolte da Luigi Bruni nei libri della collana I PIATTI ALESSANDRINI, e alle h 17 si svolgerà la performance E BON!, che propone poesie e racconti in dialetto monferrino recitati da Annita Della Valle e brani in dialetto piemontese eseguiti dalla cantante e musicista Simona Colonna mentre lo staff servirà ai tavolini la merenda sinoira (consumazione non obbligatoria).

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/651265495332177/



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.