Ilaria Della Bidia si fa un selfie con il telefonino di Charly, finisce così il 2018 da record di Arena Derthona

Il video del selfie, girato da federica Croce, è stato pubblicato sulla pagina facebook di Tortona Oggi. Ilaria Della Bidia lo ha commentato postando la foto che stava scattando mentre era ripresa.



Un 2018 da record per Arena Derthona

Ilaria Della Bidia con la Band e lo staff sul palco di Arena Derthona 2018

Il primo a esibirsi è stato Fabio Concato per l’International Jazz Day del 30 aprile al Teatro Civico di Tortona. Si apriva con lo spettacolo di musica e parole tra il serio ed il faceto del cantautore milanese la nona edizione di Arena Derthona, quella che ha visto avvicendarsi sul palco il maggior numero di cantanti di sempre.

Otto in tutto gli ospiti, grazie al nuovo main sponsor Baglietto, storico cantiere di proprietà del Gruppo Gavio con sede a La Spezia e al patrocinio di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Mibact, Comune di Tortona e Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Dopo Concato, per l’edizione estiva quest’anno per la seconda volta in piazza Allende, sono arrivati a Tortona Cory Henry & The Funk Apostles (lunedì 16 luglio); Mario Biondi (Mercoledì 18 luglio); Annalisa (Giovedì 19 luglio) e Antonello Venditti (Sabato 21 luglio), che ricorderà la città orionina per il calore del pubblico, ma soprattutto per l’acquazzone che si è abbattuto proprio mentre stava per cominciare il concerto.

Vedi anche: Arena Derthona – La pioggia rovina il concerto di Antonello Venditti, ma solo a metà e Siete stati eroici, insieme abbiamo combattuto contro l’infelicità – Antonello Venditti ringrazia il pubblico di Arena Derthona.

Ad essere più ricca del solito è stata soprattutto la rassegna autunnale. Nata l’anno scorso con «Finardimente» di Eugenio Finardi, quest’anno è cresciuta ed ha portato al “Civico” tre date di livello: Ron (26 ottobre con «Lucio a Teatro»); Gino Paoli e Danilo Rea (24 novembre con «Due come noi che…») e Ilaria Della Bidia, che ha chiuso questa fortunatissima edizione il 15 dicembre, sempre al Teatro Civico di Tortona con «Christmas in love».

Il video e la foto del Selfie di Ilaria Della Bidia

Ilaria Della Bidia, che era già stata ospite di Arena Derthona per l’International Jazz Day del 2017, quest’anno ha tenuto il concerto di chiusura, davanti ad un teatro gremito, indossando un elegantissimo abito rosso. Quando il concerto è terminato non aveva con se il telefonino per scattare il classico selfie dal palco e quindi ha chiesto a qualcuno del pubblico di prestarglielo. Si è fatto avanti Charly Bergaglio, l’ideatore e il curatore, fin dall’edizione zero di Arena Derthona, che gli ha prestato il suo. Il resto è storia: Federica Croce ha registrato tutti i passaggi e mi ha mandato il video. Io l’ho pubblicato su facebook e Ilaria Della Bidia, vedendolo, è stata al gioco postando nei commenti il risultato finale: il selfie che qui vedete come immagine di copertina, un selfie che è stato scattato col telefono di Charly, perciò ancora più di valore.

Grazie a Charly Bergaglio

Non mi ricordo se l’ho già fatto, comunque colgo l’occasione per ringraziare Charly Bergaglio, innanzitutto per quello che è riuscito a costruire in questa cittadina di provincia, che grazie ad Arena Derthona ogni anno si popola di star della musica nazionale e internazionale. Ma voglio soprattutto ringraziare Charly per stare sempre al gioco di noi fotografi, che ci spingiamo spesso mezzo metro oltre il consentito per cercare lo “scatto buono” e lui, con fare tra il burbero e il rassegnato ci riporta sempre all’ordine con tanta correttezza. È sempre un piacere avere a che fare con te, Charly, o forse è l’atmosfera di festa che si crea quando c’è Arena Derthona a far sembrare tutto più bello. Non so bene cosa sia, ma è qualcosa di veramente speciale.

Arrivederci al prossimo anno con Arena Derthona e… Tortona Oggi TV.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.