Due trasferte difficili per i Leoni Pallamano Tortona

Nell’ultimo fine settimana di gennaio vincono solo gli Under 13 che travolgono in casa il Molteno. Pareggiano ad Imperia gli Under 19 e gli Under 15 perdono di un soffio una combattuta trasferta contro l’ostico Leno.




Leoni Pallamano Tortona

Leoni pallamano tortona under 15
La formazione Under 15

U13 Leoni 27 – Molteno 8

U19 Imperia 32 –  Leoni 32

U15 Leno 31 –  Leoni 29

Week-end intenso per le varie formazioni della Leoni Pallamano.

Sabato hanno giocato in casa i ragazzini dell’Under 13, ospitando i pari età del Molteno (LC) per il Campionato di categoria. I Leoni hanno sbaragliato la formazione avversaria, grazie ad un buon gioco di squadra, attacchi precisi ed una serrata difesa.

L’incontro è stato a senso unico fin dai primi minuti di gioco e si è concluso con un fragoroso 27 a 8. Ancora una volta grande soddisfazione per l’allenatrice Pernille Nystrup: “Abbiamo una giovane squadra, formata anche da ragazzini che recentemente si sono avvicinati al mondo della pallamano, e che stata dando assolutamente buoni risultati. Il campionato lombardo è davvero difficile, ma i nostri Leoni stanno giocando con determinazione ogni incontro. La squadra è in crescita, ci aspettano partite impegnative nel ritorno di campionato, cercheremo di dare il meglio”.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Conti, Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii,
Spezia, Tresin, Verna.

Sempre nella giornata di sabato la nostra Under 19 era in trasferta ad Imperia. Mach davvero impegnativo anche per le tante indisponibilità a causa di infortuni; infatti erano presenti soli 8 giocatori. I nostri ragazzi però si sono resi protagonisti di una gara tutta grinta e determinazione, decisi a giocare fino alla fine. A parte i minuti iniziali dove i
Leoni devono naturalmente organizzarsi nelle nuove posizioni in campo, l’incontro fila sull’equilibrio nel punteggio fino agli ultimi minuti di gioco, quando i Leoni riescono a recuperare due reti di svantaggio, avendo la palla per vincere l’incontro. Ma la stanchezza è troppa e manca un pizzico di lucidità necessaria in queste occasioni; la partita si conclude con un 32 pari. Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico per la gara disputata dai ragazzi ai quali va un forte plauso.

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.
Giocatori: Agosti, Caracciolo, Chiddemi, Girotti, Gligic M., Morini, Lo sacco (p), Siess.

Altra trasferta difficile, domenica, sul campo del Leno (BS) per la formazione Under 15. Si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice, complici anche qui diversi infortuni ed influenze. Nonostante questo la squadra è riuscita a giocarsi la partita cedendo solo nel finale con il risultato di 31 a 29. L’allenatore Marco Affricano: “Posso solo fare i complimenti a questi ragazzi, nonostante le grandi difficoltà dovute agli infortuni, non ultimo quello della nostra ala. I ragazzi stanno lottando con grinta e determinazione in tutte le partite. Stiamo affrontando un campionato duro con ragazzi 2004/2005 che riescono a giocare alla pari contro ragazzi più grandi di uno o due anni”.

Giocatori: Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.