Leoni Pallamano Tortona, gli under 13 chiudono al secondo posto il Campionato Lombardo

Si è aperta con la storica vittoria contro i pari età del Cassano Magnago la fase finale del Campionato di categoria della Lombardia a Molteno.



Leoni Pallamano Tortona

Domenica la nostra Under 13 è stata impegnata a Molteno (LC) dove si è svolta la fase finale del Campionato di categoria della Lombardia. Le numerose squadre partecipanti a questo lungo e difficile Campionato sono state divise in base al punteggio ottenuto durante l’anno; ancora una volta i nostri ragazzi, avendo raggiunto un buon livello, si sono ritrovati a scontrarsi con le più quotate società storiche della Lombardia: Cassano Magnago (VA), Palazzolo (BS), Crenna (VA), Cologne (BS). Prima gara della giornata subito alle 9.30 contro l’ostico e temuto Cassano Magnago. Partita davvero emozionante, che ha visto i nostri Leoni sempre in testa anche se le due formazioni hanno giocato punto a punto. Mach contrassegnato da attacchi, contropiedi e serrate difese che hanno reso questa gara combattutissima ed entusiasmante. Ebbene, l’Under 13 ha tentato l’impresa… possibile e ha vinto contro il Cassano Magnago per 20 a 17!

Che felicità e che soddisfazione per i ragazzi e per la nostra coach Pernille Nystrup che ha ottenuto davvero un ottimo risultato.

Seconda partita contro gli amici del Palazzolo. Anche in questo caso mach difficile ed impegnativo, giocato punto a punto e con grande impegno da entrambe le parti. I Leoni sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria per 21 a 20. Terza partita nel pomeriggio contro il Crenna; i Leoni hanno cominciato a sentire la stanchezza ma non hanno mollato vincendo per 25 a 17. Dulcis in fundo l’incontro con l’ostico Cologne che è rimasto imbattuto per tutto il Campionato (perdendo solo oggi di un punto contro il Cassano M.go). Altra combattutissima partita, contrassegnata da qualche errore in più dovuto alla stanchezza e all’agitazione degli ultimi minuti gioco. I Leoni sono riusciti a tenere testa agli avversari lasciando loro pochissimo spazio. Nelle ultime fasi di gioco, i tortonesi hanno mollato un po’ la presa perdendo l’incontro per 12 a 15, aggiudicandosi quindi il secondo posto nel Campionato. Risultato davvero lodevole per i nostri ragazzi che, lo ricordiamo, meno di due mesi fa hanno conquistato il primo posto nel Campionato Piemontese Under 15!

Davvero prezioso e combattuto risultato per questa squadra che ha affrontato ottime formazioni che fanno parte di società che militano nel mondo della pallamano da decenni e che in molti casi vantano squadre di Serie A! Decisamente un altro mondo rispetto alla nostra piccola realtà tortonese.

Grazie grazie grazie alla nostra instancabile allenatrice Pernille Nystrup che non ha mai mollato, insegnando la stessa cosa ai nostri ragazzi. E grazie naturalmente ai genitori che ci hanno sempre seguiti e sostenuti!

Giocatori: Bassan (p), Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin. Teti (p), assente.

 

 

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.