Il Dies Natalis di don Orione è stato celebrato anche tra gli orionini

Nel 79^ anniversario del lutto gli orionini si sono uniti in preghiera a Tortona, ha celebrato messa don Aurelio Fusi, direttore provinciale della Piccola opera della Divina Provvidenza.



DON ORIONE: APRIVA LA BOCCA PER PARLARE CON DIO O PER PARLARE DI DIO

12 marzo 2019 messa per don Orione

Martedì 12 marzo 2019 presso il Santuario della “Madonna della Guardia”, il direttore provinciale don Aurelio Fusi ha presieduto la solenne concelebrazione nel Dies Natalis del Padre Fondatore Don Luigi Orione.

Erano presenti i confratelli della comunità di Tortona e di Pontecurone, le Suore della Casa Madre e del Piccolo Cottolengo ed un buon numero di fedeli devoti. “Ha proprio il tono di una festa intima questo 12 marzo qui a Tortona, così ha iniziato la riflessione don Aurelio. Nella nostra vita ci sono momenti caratterizzati dallo sguardo, da una parola amica, da un sostegno che entrano nel nostro cuore e diventano parte della nostra memoria; mi pare che questa giornata sia così: un momento di intimità con Don Orione. 

Al termine ci si è recati all’Urna del Santo per la preghiera alla Santissima Trinità e successivamente don Fusi ha impartito la solenne benedizione. Una celebrazione di famiglia che ha voluto ricordare il giorno della nascita al cielo del “Padre dei poveri e benefattore dell’umanità dolorante ed abbandonata“.

Fabio Mogni

Vedi anche: Il Vescovo di Acqui mons. Luigi Testore ha celebrato la 79^ messa a suffragio di don Orione

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Il Dies Natalis di don Orione è stato celebrato anche tra gli orionini"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.