Grande partecipazione agli incontri su Yoga e Apnea

Dopo il primo incontro “propedeutico” di mercoledì scorso, domani si entrerà nel vivo delle tecniche di respirazione Pranayama.



Yoga e Apnea al Samadhi Yoga Studio di Tortona

Sorrento 24 settembre 1977 Enzo Maiorca ed il suo eterno rivale, il francese Jacques Mayol (S)

È iniziato mercoledì scorso il ciclo di quattro incontri su Yoga e Apnea al Samadhi Yoga Studio di Tortona tenuti da Anna Maria Bello, che da più di 10 anni si occupa di Yoga applicato alle immersioni, sia con bombole che in apnea.

Il corso è organizzato dalla Asd Derthona Sub con la partecipazione dei tre istruttori FIAS Panfilo Pulsoni, Dante Gandini e Fabio Giacomini. Durante la prima lezione c’è stata molta partecipazione da parte di praticanti, alcuni di loro avevano già avuto esperienza di Yoga applicato alle immersioni, altri erano alla prima esperienza. Si è parlato dell’importanza dello Yoga in campo subacqueo. La pratica dello Yoga infatti aiuta nella concentrazione ed aumenta consapevolezza di cosa succede al nostro corpo durante le immersioni e di conseguenza aumenta il tempo di apnea. Buona norma durante l’apnea è quella di sentirsi un corpo unico con l’acqua che ci circonda e la condizione ideale è quella di annullare il senso di separazione.

Il prossimo incontro sarà domani, mercoledì 4 dicembre. Saranno illustrate le tecniche di Pranayama sulla respirazione e ai partecipanti sarà effettuato un test sul respiro.

Per ulteriori informazioni potete contattare Dante Gandini al numero 347 9789984

Foto: Wikipedia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.