Marcello Vaccari racconta il 38° Fanteria Ravenna in Russia

L’Associazione storica “Italica Virtus – Rievocazione Storica Regio Esercito Italiano” organizza una conferenza sulla Campagna di Russia.



Il Grigio-verde nella neve

Marcello Vaccari in biblioteca

Venerdì 14 giugno prossimo, alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica “Tommaso De Ocheda di via Ammiraglio Mirabello 1 a Tortona, sarà presentato del cortometraggio “Combatterono ad Est” realizzato dall’Associazione Storica Italica Virtus.

Terminata la proiezione verrà mostrato come i militari italiani, in particolare i fanti del 38° Reggimento fanteria, che presidiarono la caserma Passalacqua di Tortona dal 1939 al 1943, vivevano durante la campagna di Russia.

Il tutto verrà presentato da Marcello Vaccari.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/197459837806030/



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.