Al via il corso di Operatore di Fattoria Didattica

Il corso, organizzato da Cia Alessandria, è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle Fattorie Didattiche Accreditate della Regione Piemonte. La lezione pratica sarà presso la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato.



Fattorie Didattiche: al via il corso in Cia

UN momento della fattoria didattica a Costa Vescovato

E’ in partenza il corso di Operatore di Fattoria Didattica presso la Cia di Alessandria, organizzato dal Cipa-at Piemonte con sede ad Alessandria.

Il calendario è il seguente e le lezioni si svolgeranno in via Savonarola, 29 – Alessandria:

07/02 giovedì dalle 9 alle 18
11/02 lunedì dalle 9 alle 18
15/02 venerdì dalle 9 alle 18
18/02 lunedì dalle 9 alle 18
20/02 mercoledì dalle 9 alle 18
22/02 venerdì dalle 9 alle 18
25/02 lunedì dalle 9 alle 13 (lezione si terrà presso la cooperativa Valli Unite con relativa visita aziendale)
08/03 venerdì dalle 9 alle 18

Il corso dura 60 ore, è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle FATTORIE DIDATTICHE ACCREDITATE della REGIONE PIEMONTE.
Spiega la responsabile della Formazione Cipa-at Alessandria Sonia Perico: “Questo accreditamento consente alle imprese tra le altre cose alcune agevolazioni fiscali per le prestazioni di natura educativa o didattica. Il corso fornisce strumenti di lavoro per la didattica come, ad esempio, gli elementi progettuali per la costruzione dei percorsi didattici; strumenti e metodologie della didattica, pedagogia del fare e relazione educativa, le Tecniche di progettazione di sistema e valorizzazione del territorio con elementi di marketing e cenni di marketing territoriale, l’analisi dei principali strumenti di comunicazione per la promozione.

E’ previsto anche un Project work strutturato con la definizione dell’immagine aziendale, della propria offerta didattica e strumenti e canali per questa promozione.

Info e iscrizioni: Sonia Perico – s.perico@cia.italessandria.cipaat@cia.it, cell 3454529713

Foto: ValliUnite.com



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.