Aprono le iscrizioni a La Mitica 2018, da quest’anno GPM a Sant’Agata Fossili

Aprono il primo marzo le iscrizioni alla Ciclostorica di Serse e Fausto Coppi che si correrà a Castellania il 24 giugno 2018. Da quest’anno al percorso lungo per Novi Ligure si aggiungerà la variante Hors Catégorie in omaggio a Sandrino Carrea e Costante Girardengo. GPM a Sant’Agata Fossili.




Grande attesa per sapere chi avrà il numero 1

La Mitica del 24 giugno 2018 a Castellania

Come ogni anno c’è grande attesa, sia per la Milano-Sanremo, che quest’anno si correrà sabato 17 marzo, che per sapere chi si aggiudicherà il tanto ambito numero 1 della ciclostorica La Mitica.

logo brevetto dei campionissimi ciclostoriche del nord ovestLe iscrizioni a La Mitica verranno aperte alle ore 00:01 del giorno 1 Marzo 2018 e verranno chiuse alle ore 24:00 del giorno 17 Giugno 2018. Verrà garantito il pacco gara solo ai primi 350 iscritti. I pettorali dal 351 in poi avranno diritto, con l’iscrizione, ai ristori, al servizio docce al “buono pasto” e ad un omaggio de La MITICA anche se iscritti entro il termine massimo del 17 Giugno 2018.

Sconsigliata ma possibile l’iscrizione in loco Sabato 23 Giugno (dalle 16:00 alle 18:00) e Domenica 24 Giugno (dalle 06:30 alle ore 8:00).

Per coloro che intendono iscriversi alla edizione 2018 del Brevetto dei Campionissimi-Ciclostoriche del Nord Ovest usufruendo dell’opportunità di iscriversi cumulativamente alle 6 prove previste per il 2018, attraverso la formula Abbonamento, la data di chiusura iscrizioni è il 20 Aprile 2018. Dettagli ed info BREVETTO DEI CAMPIONISSIMI.

Novità 2018: La MITICA Hors Catégorie da 99 km

La Mitica Hors Categorie
Fausto Coppi e Sandrino Carrea

Da quest’anno ai tre percorsi soliti di 53, 70 e 88 chilometri si aggiunge la Variante Hors Catégorie, decisa dal Comitato Colli di Coppi e dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata Fossili per rendere omaggio al grande Andrea “Sandrino” Carrea, amico, fido gregario nonchè uno degli “Angeli Custodi” di Fausto Coppi.

La Hors Catégorie è prevista sul percorso lungo, inizia dopo pochi km dal Ristoro di Novi Ligure presso il Museo dei Campionissimi e da Cassano Spinola, apre verso Sant’Agata Fossili, località dove è posto il GMP, per poi tornare a ricongiungersi al percorso medio e lungo a Villalvernia dopo una ventina di chilometri. evitando circa 9 km di pianura portando quindi la lunghezza totale del Percorso Hors Categoriè a km 99.

Dati tecnici del percorso Hors Catégorie

La salita vera e propria misura complessivamente 5 km ed è suddivisa in due tratti. Il primo tratto misura 2 km e termina presso il borgo di Gavazzana. Segue un tratto in falsopiano di 2 km ca. con alcuni “mangiaebevi” per poi riprendere a salire per 1 km per raggiungere il GPM a Sant’Agata Fossili dove è posto il Ristoro ed il timbro di controllo. Dopo lo scollinamento la veloce discesa misura 3,5 km e il ricongiungimento con il Percorso Lungo avviene a Villalvernia dopo aver percorso altri 4 km.

Il timbro di controllo al GPM di Sant’Agata Fossili dà diritto a ricevere un premio speciale in ricordo di due grandi campioni del passato come Andrea “Sandrino” Carrea e Costante Girardengo.

nuovo percorso di 99 chilometri de La Mitica

Altro: QUI



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.