Aprono il primo marzo le iscrizioni alla Ciclostorica di Serse e Fausto Coppi che si correrà a Castellania il 24 giugno 2018. Da quest’anno al percorso lungo per Novi Ligure si aggiungerà la variante Hors Catégorie in omaggio a Sandrino Carrea e Costante Girardengo. GPM a Sant’Agata Fossili.
Grande attesa per sapere chi avrà il numero 1
Come ogni anno c’è grande attesa, sia per la Milano-Sanremo, che quest’anno si correrà sabato 17 marzo, che per sapere chi si aggiudicherà il tanto ambito numero 1 della ciclostorica La Mitica.
Le iscrizioni a La Mitica verranno aperte alle ore 00:01 del giorno 1 Marzo 2018 e verranno chiuse alle ore 24:00 del giorno 17 Giugno 2018. Verrà garantito il pacco gara solo ai primi 350 iscritti. I pettorali dal 351 in poi avranno diritto, con l’iscrizione, ai ristori, al servizio docce al “buono pasto” e ad un omaggio de La MITICA anche se iscritti entro il termine massimo del 17 Giugno 2018.
Sconsigliata ma possibile l’iscrizione in loco Sabato 23 Giugno (dalle 16:00 alle 18:00) e Domenica 24 Giugno (dalle 06:30 alle ore 8:00).
Per coloro che intendono iscriversi alla edizione 2018 del Brevetto dei Campionissimi-Ciclostoriche del Nord Ovest usufruendo dell’opportunità di iscriversi cumulativamente alle 6 prove previste per il 2018, attraverso la formula Abbonamento, la data di chiusura iscrizioni è il 20 Aprile 2018. Dettagli ed info BREVETTO DEI CAMPIONISSIMI.
Novità 2018: La MITICA Hors Catégorie da 99 km
Da quest’anno ai tre percorsi soliti di 53, 70 e 88 chilometri si aggiunge la Variante Hors Catégorie, decisa dal Comitato Colli di Coppi e dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata Fossili per rendere omaggio al grande Andrea “Sandrino” Carrea, amico, fido gregario nonchè uno degli “Angeli Custodi” di Fausto Coppi.
La Hors Catégorie è prevista sul percorso lungo, inizia dopo pochi km dal Ristoro di Novi Ligure presso il Museo dei Campionissimi e da Cassano Spinola, apre verso Sant’Agata Fossili, località dove è posto il GMP, per poi tornare a ricongiungersi al percorso medio e lungo a Villalvernia dopo una ventina di chilometri. evitando circa 9 km di pianura portando quindi la lunghezza totale del Percorso Hors Categoriè a km 99.
Dati tecnici del percorso Hors Catégorie
La salita vera e propria misura complessivamente 5 km ed è suddivisa in due tratti. Il primo tratto misura 2 km e termina presso il borgo di Gavazzana. Segue un tratto in falsopiano di 2 km ca. con alcuni “mangiaebevi” per poi riprendere a salire per 1 km per raggiungere il GPM a Sant’Agata Fossili dove è posto il Ristoro ed il timbro di controllo. Dopo lo scollinamento la veloce discesa misura 3,5 km e il ricongiungimento con il Percorso Lungo avviene a Villalvernia dopo aver percorso altri 4 km.
Il timbro di controllo al GPM di Sant’Agata Fossili dà diritto a ricevere un premio speciale in ricordo di due grandi campioni del passato come Andrea “Sandrino” Carrea e Costante Girardengo.
Altro: QUI