Chiara Parente, “La Patata racconta” a Tortona

Il libro “La patata racconta” scritto da Chiara Parente illustrato da Andrea Denegri, con la prefazione di Elda Lanza, sarà presentato a Tortona sabato 25 maggio alle 18.00 nel ridotto del Teatro Civico.



Un passato da riscoprire

Chiara Parente, la patata racconta

Il libro “La patata racconta” scritto da Chiara Parente e illustrato da Andrea Denegri, con la prefazione di Elda Lanza, sarà presentato a Tortona sabato 25 maggio alle 18.00 nel ridotto del Teatro Civico, in occasione della rassegna letteraria, organizzata dalla biblioteca comunale. Dialoga con l’autrice Daniela Catalano, giornalista appassionata di tradizioni e di cucina.

Il testo racconta la favolosa storia dalla patata. Passando dall’economia alla politica, dall’arte alla letteratura, dalle grandi cucine di corte alle semplici dispense casalinghe Chiara Parente, giornalista di “Medioevo. Un passato da riscoprire” (De Agostini Periodici) svela con rigore storico e un linguaggio avvincente il viaggio nel tempo e nello spazio compiuto dal tubero più amato al mondo. Arricchiscono il volume aneddoti, curiosità e 140 ricette.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.