Casalnoceto – Sarà don Piccoli a celebrare la messa nell’oratorio di San Rocco recentemente ristrutturato

Incominceranno questa sera con la messa di don Fulvio Sironi i festeggiamento del Santo Patrono di Casalnoceto. Lunedì sera don Augusto Piccoli celebrerà la messa all’oratorio di San Rocco.



Una Chiesa ritrovata

L’Oratorio di San Rocco è il monumento più significativo presente in Casalnoceto. E’ stato recentemente restaurato in maniera accurata dalla Confraternita della SS. Trinità che ne è proprietaria.

Il 16 agosto alle ore 18 verrà celebrata la messa dal Cappellano dell’ordine Cavalleresco (e della Polizia di Stato di Alessandria) Don Augusto Piccoli. La Confraternita dellaSS. Trinità, guidata dal Sindaco Giuseppe Cetta è impegnata da molti anni nelle opere di restauro e manutenzione.

Quest’anno la chiesa si presenterà in una splendida cornice con freschi girasoli.

La festa Patronale di San Rocco a Casalnoceto

San Rocco è il santo patrono di Casalnoceto, la Pro Loco ha organizzato un ricco programma che incomincerà questa sera con l’omaggio alla Madonna Assunta, che don Fulvio Sironi, celebrerà alle 21 nella chiesa parrocchiale e terminerà domenica 27 settembre. Vedi: Casalnoceto – L’estate in piazza continua, ecco il programma di agosto e settembre

San Rocco

San Rocco è il santo più invocato dal Medioevo come protettore dal terribile flagello della peste e la sua popolarità è tuttora ampiamente diffusa e attuale. Il suo patronato si è propagato al mondo contadino, agli animali, alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e tutte le malattie gravissime. I girasoli nella chiesa di San Rocco e l’orazione a San Rocco che troverete il 16 agosto ci danno la speranza e la forza per proseguire nei prossimi mesi nella gestione consapevole di una emergenza, purtroppo non ancora terminata.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.