Sabato 4 aprile l’autoemoteca della Croce Rossa sarà nel piazzale interno del Comune di Tortona

Anche in tempi di Coronavirus non si ferma la donazione del Sangue. All’interno dell’articolo trovate il link al modulo di autodichiarazione per poter raggiungere Tortona.



La donazione di sangue non si ferma


L’attività di raccolta del sangue non si ferma neanche dopo le stringenti misure imposte per frenare il contagio da Coronavirus. In Italia oltre 1.800 pazienti vengono trasfusi ogni giorno negli ospedali; questi comprendono molte persone affette da patologie che richiedono un ricorso regolare alle trasfusioni di sangue. Per questi motivi le donazioni non possono essere differite neanche in un momento in cui il sistema sanitario si trova a fronteggiare un’emergenza come quella rappresentata dal virus Sars-CoV-2.

Per questo motivo, sabato prossimo nel cortile interno del Comune di Tortona, l’emoteca mobile della Croce Rossa, sarà a disposizione dei donatori. Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 392 5057644.

QUI potete scaricare il nuovo modello di autodichiarazione editabile. Dopo averlo compilato con i vostri dati personali dovete spuntare la voce: “Situazione di necessità” e dichiarare che state andando a donare il sangue.

Continua la raccolta fondi destinata a proteggere gli Angeli della Croce Rossa

Sono stati veramente in tanti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi organizzata dal Comitato CRI Tortona per l’acquisto di dispositivi per la protezione individuale (DPI) del personale a bordo delle ambulanze.

La raccolta fondi continua ad essere necessaria. La quantità di materiale che viene utilizzato per garantire la sicurezza dei soccorritori e dei pazienti, infatti, è enorme. Tutti i giorni vengono acquistati guanti, mascherine e tute di protezione monouso, disinfettante, candeggina per la decontaminazione di mezzi e operatori. L’emergenza, purtroppo, continua e per garantire il servizio in modo efficace e sicuro la Croce Rossa ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.

Anche un piccolo contributo in questi giorni è importantissimo! Sostieni la Croce Rossa con un bonifico:

CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI TORTONA
IBAN IT95M0311148670000000010894
CAUSALE: EMERGENZA COVID-19

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.