Tortona anche nell’a.s. 2022/23 è stata Città Cardioprotetta

Quest’anno il progetto ha visto coinvolti i ragazzi dell’ultimo anni di tutti gli Istituti superiori della città, che hanno seguito tutti il corso per acquisire l’abilitazione all’uso del defibrillatore semi-automatico (DAE).

Si è svolta giovedì 13 luglio, presso il Comune di Tortona, l’ormai tradizionale foto di fine anno del progetto comunale Tortona Città Cardioprotetta con la presenza di tutti gli attori dell’anno 2022-23.

Quest’anno il progetto ha visto coinvolti i ragazzi dell’ultimo anni di tutti gli Istituti superiori della città, con un ottimo riscontro in termini di partecipazione e di gradimento del corso per acquisire l’abilitazione all’uso del defibrillatore semi-automatico (DAE).

Alla presenza del Sindaco Federico Chiodi, del Presidente del Consiglio Giovanni Ferrari Cuniolo e della referente del progetto Giordana Tramarin, sono state consegnate le pergamene di ringraziamento ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e agli alunni, al Rotary Club Tortona che per il secondo anno ha sostenuto il costo dei corsi per formare ben cento studenti, oltre alla Prometeo ODV e alla Croce Rossa di Tortona per l’adesione come enti formatori.

Giordana Tramarin ha colto l’occasione per ricordare cosa è stato fatto in questo progetto negli ultimi tre anni: partendo dai ringraziamenti ai generosi donatori dei cinque defibrillatori installati in città arrivando a ringraziare chi ha supportato con il proprio contributo i corsi per l’abilitazione ricordando che grazie a questi corsi già una vita è stata salvata.

Tortona Città Cardioprotetta proseguirà il prossimo anno coinvolgendo nuovamente i ragazzi delle classi quinte delle superiori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.