Proseguono i lavori all’Hub di Volpedo, posata la nuova caldaia

La nuova caldaia a condensazione servirà anche l’edificio scolastico esistente permettendo una riduzione dei consumi elettrici.

Proseguono i lavori all’Hub di Volpedo, che è sempre più integrato all’edificio scolastico esistente. È la stessa sindaca di Volpedo Elisa Giardini a darne notizia su Facebook.

In occasione dei lavori che coinvolgono l’edifico HUB Volpedo, la società appaltatrice IMET srl sta realizzando la centrale termica che servirà il nuovo edificio nonché la scuola esistente di primo e secondo grado “Pellizza da Volpedo”.

Nello specifico, la vecchia ed obsoleta caldaia a servizio della scuola esistente è stata rimossa per prevedere l’installazione di un nuovo gruppo termico a condensazione di ultima generazione avente potenza complessiva pari a 111 kW che permetterà una riduzione dei consumi elettrici, in quanto dotata di circolatore modulante che adatta automaticamente il funzionamento alle condizioni di utilizzo, e una riduzione dei consumi di gas poiché l’ampio campo di modulazione della caldaia consente alti rendimenti stagionali.

La caldaia inoltre rispetta le Direttive Europee ErP e ELD ed ha classe ecologica 5 (Norme Europee UNI 297 e 483) che è la migliore per ridotte emissioni di ossidi di azoto (NOX) e monossido di carbonio (CO).

Le operazioni di smantellamento e sostituzione della caldaia sono state eseguite dalla società IMET srl, che ringraziamo per i tempi rapidi che garantiscono l’accensione prima dell’inizio della stagione termica invernale.

Vedi anche: “Decreto Sblocca Volpedo. Nove milioni e 500mila opportunità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.