Ospedale di Tortona, ancora da aggiudicare l’appalto per la gestione privata

Il consigliere Ravetti sta cercando di capire il perché dei ritardi, ma per l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte la procedura di gara è in fase di conclusione.

Foto Gruppo facebook per salvare l'Ospedale Civile

Il consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti ha interrogato l’Assessore regionale alla sanità per avere informazioni sull’esito dell’appalto per l’apertura dei tanto attesi servizi sanitari presso il Presidio Ospedaliero di Tortona: R.R.F. Ambulatoriale e Pronto Soccorso. Il conferimento di questi servizi sanitari è, infatti, da tempo, oggetto di un dibattito pubblico tra la popolazione, gli operatori sociosanitari e le Istituzioni locali.

“Secondo notizie diffuse a mezzo stampa, i nuovi servizi ospedalieri oggetto di gara sarebbero legati alle procedure dell’appalto il cui bando aveva raccolto, nel dicembre scorso, una sola offerta” spiega il Consigliere. “L’Asl di Alessandria già a febbraio confidava di aggiudicare l’appalto in tempi rapidi, ma precisava, altresì, che tutto sarebbe dipeso dalla Commissione di esperti nominata per valutare l’unica offerta. Dal momento che ad oggi non si hanno ancora notizie pubbliche in merito alla valutazione ho cercato di capire che cosa sta succedendo”.

Nella sua risposta l’Assessore alla sanità ha affermato che la procedura di gara è in fase di conclusione. La Commissione di esperti, infatti, starebbe terminando la valutazione dell’offerta. Resto in attesa dei prossimi accadimenti” conclude Ravetti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.