Il centro Mater Dei di Tortona ha riaperto le visite ai parenti alla presenza del Vescovo

Mons. Viola ha rivolto un saluto nel cortile a tutti gli ospiti affacciati alle finestre delle loro stanze, che lo hanno salutato con un applauso e con grande sorriso sul volto.



AL MATER DEI RIAPERTE LE VISITE DEI PARENTI AI LORO CARI. IL VESCOVO VIOLA PRESENTE PER UN SALUTO AI NONNI

Lunedì 22 giugno al Centro Mater Dei sono iniziate le visite dei parenti ai loro cari. Tutto organizzato secondo i protocolli di sicurezza indicati dalla Regione Piemonte e dall’Asl di Alessandria, sotto la guida della direttrice sanitaria la dottoressa Nicoletta Vivaldi In collaborazione con la responsabile infermieristica, l’educatrice e lo psicologo, dopo lunghi mesi è arrivato il momento tanto atteso.

La gioia nel volto degli ospiti e dei loro parenti è stata sicuramente indescrivibile! A dare ancora più significato a questo momento è stata la presenza del nostro vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola accolto dal direttore Antonio Barbieri, dal responsabile del personale Fabio Mogni dal dottor Silvio Roldi e alcuni parenti presenti per le visite programmate del giorno.

Mons. Viola ha rivolto un saluto nel cortile a tutti gli ospiti affacciati alle finestre delle loro stanze. I nonni e le nonne lo hanno salutato con un applauso e con grande sorriso sul volto. Il vescovo ha rivolto a loro un caloroso saluto, assicurando preghiere e dando loro una particolare benedizione con la speranza… “d’incontrarci presto più da vicino”.

Questa è sicuramente una nota positiva dopo questi mesi di buio che hanno visto coinvolti gli operatori in un grande e impegnativo lavoro o meglio, una vera e propria missione. Il ritorno dei parenti in visita è una prima nota positiva che vuole far ricomporre quella “melodia d’amore“ che il Centro Mater Dei ha sempre cantato. Sotto lo sguardo materno della Madonna della Guardia l’augurio a tutti di continuare a camminare insieme perché solo così si dona… la vera carità tanto voluta dal nostro Don Orione e che non è mai mancata da parte di nessuno.

Fabio Mogni

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.