Le scuole cittadine hanno visitato il Centro Operativo della Protezione Civile di Tortona

In occasione della “Settimana nazionale della Protezione civile”, giovedì 17 ottobre è stata predisposta l’apertura del centro operativo di Tortona.



Settimana nazionale della Protezione civile

In occasione della “Settimana nazionale della Protezione civile”, giovedì 17 ottobre è stata predisposta l’apertura del centro operativo presso il comando della Polizia municipale di Tortona in via Anselmi, per la visita delle scuole cittadine. Durante la mattinata gli alunni delle secondarie di primo grado del comprensivo Tortona A e dell’istituto “San Giuseppe”, accompagnati dai loro insegnanti, hanno avuto modo di apprendere dai componenti del gruppo comunale di Protezione civile, insieme ai volontari del CB Pupo, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Alpini, come funziona l’attività in caso di emergenza, osservando i mezzi e le strutture a disposizione presso il comando.

Un’occasione davvero importante – ha dichiarato l’assessore Luigi Bonetti, portando ai ragazzi il saluto dell’Amministrazione comunale – per comprendere meglio l’importante ruolo dei volontari. Di Protezione civile si parla soltanto in occasione di particolari emergenze, ma tutto l’anno si svolge un meticoloso lavoro di preparazione ed aggiornamento per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza”.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.