Sabato 2 Marzo la fattoria didattica di Cascina Montesoro a Costa Vescovato propone un’escursione someggiata di avvicinamento all’asino.
Storie e Passi a Orecchielunghe
Una mattina dedicata alle famiglie con bambini dai 5 anni in su.
Il risveglio della primavera inizia a farsi sentire! Cosa c’è di meglio che una bella passeggiata sulle colline? Faremo amicizia con Birba e Filippo i nostri due tenerissimi asini.
Ci avventureremo lungo i sentieri delle nostre colline che, passo dopo passo, impareremo a conoscere in compagnia di questo meraviglioso animale. Tra racconti e aneddoti il camminare si renderà piu’ allegro: grazie alla presenza degli asini i bambini camminano piu’ volentieri, si sentono incuriositi da un’avventura nuova e si avvicinano all’escursionismo in modo giocoso. Cammineremo a piedi con l’asino che potrà trasportare sul suo basto zainetti o altri bagagli.
– Percorso collinare con dislivello circa 150 mt
– Lunghezza circa 7 km.
– Ritrovo ore 10, conclusione ore 12
– Costo di partecipazione: 7 € a partecipante
– Gruppo famiglia di 4 persone 20 €
– No passeggini, si fratellini/sorelline in fasce e zainetti.
Per info e prenotazioni (indispensabili): tel.340.5527715 – anche con messaggio w.app specificando nome, eta’ del bambino e numero adulti che accompagnano.
Indispensabile abbigliamento e calzature adatte all’escursionismo.
Possibilità di pranzo presso l’ Agriturismo Valli Unite. Alle ore 12,30 suona la campana ! Prenotazioni del pranzo al 0131.838100
L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’escursione sara’ accompagnata da Sara Saracco, Guida Escursionistica Ambientale, socia della Cooperativa.
L’organizzatore si riserva di annullare l’evento in caso di condizioni meteo avverse o scarsa adesione e/o modificarne il percorso qualora ve ne sia l’esigenza.
Evento facebook (da cui è stata presa anche la foto): https://www.facebook.com/events/755756474793230/