Azalai e le Cantine Volpi di Tortona sbarcano a Valenza

Al via domenica 22 ottobre la Mangialonga di Valenza, camminata enogastronomica per conoscere Valenza e le sue specialità.

Anche il Comune di Valenza avrà il suo percorso enogastronomico che farà scoprire vie, prodotti tipici e il buon vino piemontese offerto dalle Cantine Volpi.

La Mangialonga è un evento che si sta sempre più consolidando nella provincia Alessandrina, e consiste un format codificato e standardizzato di sviluppo del turismo lento del Territorio. Un modo per stare insieme, passare una giornata all’aria aperta con i propri cari degustando, osservando e camminando.

Consiste in percorso di circa 5 km che prevede delle tappe nei punti più tipici del luogo dove poter degustare del buon cibo e un buon bicchiere di vino. Ad ogni partecipante verrà distribuito di un calice e relativa borsetta portacalice per poter degustare il vino offerto. Un bellissimo itinerario tra le vie della città e i suoi dintorni per assaporare, e praticare del sano sport.

“Un modo curioso e bello per far conoscere la città, le sue specialità, le sue vie e i dintorni. Un motivo in più per muoversi e fare una bella passeggiata all’aria aperta. Una scoperta del nostro territorio come mai realizzata” comunicano il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore alle Manifestazioni e ai Beni Culturali Alessia Zaio.

Partecipare all’evento è semplicissimo! Bisogna preiscriversi al sito www.azalai.bio alla voce “tutte le Mangialonga” il pagamento avverrà sul posto. Sarà possibile anche iscriversi la mattina dell’evento ma è consigliabile iscriversi via web per avere il posto garantito.

Il format è stato prodotto e promosso dall’associazione sportiva Azalai con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico.

Maggiori informazioni: https://www.comune.valenza.al.it

Ufficio Stampa Azalai a.s.d.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.