Domenica primo dicembre è la Giornata mondiale contro l’AIDS

Il Comitato CRI di Tortona è fra i quattro Comitati del Piemonte (e fra i 50 Comitati a livello nazionale) selezionati per il progetto MTT – Meat Test & Treat.



CAMPAGNA MTT 2019

Il Comitato CRI di Tortona è fra i quattro Comitati del Piemonte (e fra i 50 Comitati a livello nazionale) selezionati per il progetto MTT – Meat Test & Treat.

A seguito delle ripercussioni dell’infezione da HIV sulla popolazione (con particolare attenzione alla fascia di età compresa fra i 18 e i 25 anni) con un importante aumento dei casi HIV positivi.

Il FOCUS della campagna MTT è la PREVENZIONE E LOTTA ALLO STIGMA durante la GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS del giorno 1 dicembre.

Con un impegno concreto di politica di riduzione del danno la Croce Rossa, a livello nazionale, promuove una campagna di sensibilizzazione che prevede l’incontro con la popolazione alla ricerca di soggetti disponibili a compilare questionari e sottoporsi a test gratuiti e anonimi.

In collaborazione con personale sanitario (medici e infermieri), psicologi e volontari CRI opportunamente formati, si vuole informare la popolazione che l’HIV, se conosciuta, può essere curata: l’utilizzo di farmaci antiretrovitrali garantisce un’aspettativa di vita medio alta ed una qualità di vita al pari di soggetti HIV negativi.

La Croce Rossa, con il Patrocinio del Comune di Tortona, si mobilita e Vi aspetta il 1 dicembre in Piazza Duomo.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.