Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che ci lascia basiti su quanto avviene al cimitero di Tortona.
Qualcuno ha preso di mira la tomba della povera defunta Melisa, morta l’anno scorso a 47 anni. Era una volontaria, attivista e animalista, la povera Melisa era una donna gentile e dolcissima. Siccome i parenti si erano accorti che spostavano gli oggetti che avevano messo sulla tomba, era anche stata installata una telecamera nascosta, ma hanno rubato anche quella. E oggi andando a trovare la povera Melisa si sono accorti che avevano rubato tutti i lumini e due scimmiette di peluche.
Con la speranza che questi atti scandalosi e vergognosi vengano fermati, denunciati e puniti i vari trasgressori.
Cara Melisa R.I.P
Lettera firmata
Sembra che gli atti vandalici, in realtà dei veri e propri furti, non siano una rarità per il cimitero di Tortona. Altri utenti denunciano che:
- “porti un vado a un tuo defunto e tempo zero non c’è più. Ti rompono persino i fiori piantati a terra. Il comune dovrebbe mettere in funzione le telecamere, una volta c’erano.“
- “Anche da mio marito continuano a portare via le piante in 5 mesi siamo a quota 9.“
- “È da 10 anni che i furti di fiori presso la tomba di una nostra cara defunta sono continuati saltuariamente. All’inizio pensavamo che i vasi costosi potessero far gola a qualcuno, ma non era proprio così perché ultimamente ci hanno rubato vasetti di primule da 1 euro e 20 cadauno! Quello che più mi dispiace è il silenzio totale da parte del sindaco di Tortona al quale mi sono rivolto più volte con raccomandata, senza aver mai ricevuto risposta!”
- “È vergognoso, ne so qualcosa. Da mia figlia continuano a portarmi via piante.“