ZTL di Tortona. Sembra che la giunta Chiodi si vergogni della decisione presa

La decisione di riaprire alle auto la ZTL non è stata comunicata ne sul sito del Comune di Tortona, ne tramite comunicato stampa. Intanto in centro si registrano i primi gesti di inciviltà.



Tortona a tutto gas

È entrata in vigore la nuova viabilità che consente l’accesso in automobile anche in tre vie e una piazza del centro storico in cui i cittadini si erano abituati a muoversi a piedi. Cosa c’è di strano? Bè di strano c’è molto:
– innanzitutto quella di ridurre le zone pedonali è una decisione che va contro a quello che sta succedendo nel mondo. A Tortona anziché andare avanti si va indietro?
– in secondo luogo c’è di strano che questa scelta è impopolare e va contro alle preferenze della maggioranza di tortonesi. In pratica, la giunta che in campagna elettorale si è spacciata come quella più vicina alla gente, fa quello che vuole e di quello che pensa la gente se ne frega!
– ultimo ma non ultimo è che la decisione è stata presa ma non è stata fatta alcuna pubblicazione, niente comunicato stampa alle fonti di informazione, niente comunicato sulla pagina del comune. Ma che, viene da pensare, si vergognano dello scempio che hanno fatto alla nostra amata città?

Comunque fare finta di niente è inutile: ce ne stiamo accorgendo piano piano tutti della enorme ca@@ata che avete fatto! (Mi riferisco agli amministratori tutti, in primis al firmatario dell’ordinanza l’assessore alla viabilità Luigi Bonetti eletto tra le file di Forza Italia (NdA).

Avete risvegliato Tortona, si, ma con una doccia fredda! E quel che è peggio è che non avete avuto neanche il coraggio di dirlo ai cittadini. Prima gli italiani quando c’è d prendere i voti, ma poi?

ps: io me ne sono accorto questa mattina andando a registrare la puntata del Country User. La sede di Radio PNR è proprio nei pressi di Piazzetta de Amicis e ho visto la nuova segnaletica. Altri mi han detto che ieri sera, davanti al Teatro Civico, c’è stata una dimostrazione di inciviltà veramente misera, che non fa da buona vetrina per la nostra città. Nella foto un’auto parcheggiata in divieto di sosta nella Piazzetta de Amicis appena riaperta al traffico. La foto è stata pubblicata dalla pagina facebook Civica Tortona.

Insomma, questa ZTL puzza di Papeete. Se non fossi moderato in politica griderei anche io a squarcia gola: “A casa“.

cc



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.