Sarà a Pontecurone il Traguardo Volante. L’undicesima Tappa percorrerà poi il tragitto della Milano Sanremo fino a Novi Ligure dove ci sarà l’arrivo di Tappa.
Un arrivo in Volata
Lunga 221 chilometri, la tappa numero 11 del 102esimo Giro d’Italia da Carpi a Novi Ligure di mercoledì 22 maggio 2019 transiterà anche da Tortona.
In arrivo da Pontecurone, dove è previsto il secondo Traguardo Volante, la corsa rosa percorrerà il tragitto solito della Milano Sanremo fino a Novi Ligure, dove l’arrivo sarà in Strada Serravalle 73, davanti allo stabilimento Elah Dufour.
La Cronotabella
Passaggio a Pontecurone
I corridori saranno al Traguardo Volante di Pontecurone tra le 16.17, se andranno veloce (45 km/h), e le 16.47 se andranno piano (41 km/h). Saranno preceduti dalla Carovana Pubblicitaria alle 15.13.
Passaggio a Tortona
Saranno quindi a Tortona tra le 16.31 e le 16.57. Le scritte per Fausto Coppi, saranno solcate alle 15.22 dai colori degli sponsor. La volata a Novi Ligure è atteso per le 17.00.
Nel centro abitato di Tortona le strade chiuse al traffico, un’ora prima della gara e quindi all’incirca al passaggio della Carovana degli sponsor, via Emilia, Largo Carabinieri d’Italia, Largo Europa, Corso Romita, Piazza Roma, Corso Alessandria e la Rotonda Liebig, anche detta della Pagoda.
Buon divertimento a Tutti!
Pingback: Novi Ligure - Indicazioni ed Eventi per vivere la meglio l'arrivo del Giro d'Italia del 22 maggio 2019 - TORTONA OGGI