Secondo fine settimana della X Biennale Pellizziana a Volpedo, sabato i burattini del Quarto Stato e domenica la camminata

Secondo fine settimana di appuntamenti per la decima edizione della “Biennale Pelizziana” a Volpedo, organizzata dal Comune di Volpedo e dall’Associazione Pellizza da Volpedo Onlus.



X.II Programma del secondo fine settimana di Biennale a Volpedo

Locandina Spettacolo di Burattini dedicato a Pellizza da Volpedo

Sabato sera alle ore 21:00 in piazza Quarto Stato verrà rappresentato lo spettacolo “E partì la fiumana” con testo e regia di Romano Danielli interpretato dalla compagnia teatrale I Cumediant Bulgnìs. Lo spettacolo parte dal dipinto più famoso di Giuseppe Pelizza, “Il Quarto Stato”, e sviluppa dei momenti che faranno rivivere le vicende personali dell’autore ed i momenti più importanti della storia della fine del XIX secolo.

ATTENZIONE: La Camminata pellizziana inizialmente programmata per domenica 8 settembre è stata spostata al 15 causa probabile maltempo.

Domenica 15 settembre (e con come precedentemente programmato domenica 8), a partire dalle ore 9:00, la “Camminata Pelizziana” con partenza dal Municipio di Volpedo che si snoderà lungo i sentieri della Montà di Bogino, l’anello del Monte Brienzone e la variante della Sorgente per un percorso complessivo di circa 7 chilometri. Ristoro alle ore 12:00 circa dall’azienda agrituristica AuRosa.




Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell’invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.