L’I.I.S. Marconi con il Consultorio ASL di Tortona per far si che l’amore conti

“L’amore conta” è il progetto di educazione sessuale che l’I.I.S. Marconi, in collaborazione con gli esperti del Consultorio ASL di Tortona, attiva ogni anno per gli studenti delle classi terze.



I.I.S. Marconi: educazione all’amore responsabile

L'amore conta all'Istituto Marconi

L’amore conta” è il progetto di educazione sessuale che l’I.I.S. Marconi, in collaborazione con gli esperti del Consultorio ASL di Tortona, attiva ogni anno per gli studenti delle classi terze. Martedì 26 febbraio sono stati i ragazzi della 3^AR Amministrazione Finanza e Marketing a recarsi presso la sede del Consultorio, dando l’avvio ad una serie di incontri che, nelle prossime settimane, coinvolgeranno anche le classi degli altri corsi.

Con la consueta chiarezza e competenza l’ostetrica Anna Concolino ha trattato la tematica dell’approccio alla sessualità in età adolescenziale, ponendo l’accento sui rischi dei rapporti non protetti e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

L’incontro ha dato agli alunni la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e chiarire dubbi e perplessità su un argomento che, proprio per la sua delicatezza, viene spesso trascurato o trattato in modo superficiale, ma che è fondamentale per la formazione personale e psicologica degli adolescenti ed è garanzia di una vita sessuale e famigliare serena, sana e responsabile.

Teresa Maria BAGGINI –  3^AR Amministrazione, Finanza e Marketing



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.