I ragazzi delle scienze umane del liceo Peano hanno spiegato l’arte agli alunni del San Giuseppe

Interessante esperienza didattica tra i ragazzi del Liceo Peano e i bambini dell’Istituto San Giuseppe di Tortona.



L’arte spiegata ai bambini

Il Liceo Peano al San Giuseppe

Curiosità e divertimento sono sempre stati alla base di un buon apprendimento.

Questo è lo stato d’animo che i ragazzi delle scienze umane del liceo Peano sono riusciti a suscitare negli alunni del San Giuseppe con il progetto “l’arte spiegata ai bambini“.

Focus intorno allo sviluppo delle città romane e di Libarna, in particolare, nella presentazione degli studenti liceali. Dopo la spiegazione, gli alunni del San Giuseppe divisi in gruppi, hanno rielaborato i contenuti anche attraverso il gioco: molto divertente, tra gli altri, il gioco dell’oca “romanizzato“.

L’aula riecheggiava di divertimento e di risate, atmosfera che ha aiutato a fissare meglio i concetti esposti in precedenza e a creare sintonia tra i liceali e i ragazzi. 

Martina dal Piva, III A Scienze Umane

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.