Visite guidate all’area archeologica di Libarna, per bambini di tutte le età

Gli studenti di Scienze umane del Liceo Peano di Tortona organizzano, per domenica 2 giugno 2019, una serie di visite guidate all’area archeologica di Libarna.



Progetto L’arte spiegata ai bambini

Progetto L’arte spiegata ai bambini

Gli studenti della 3° Scienze Umane del Liceo Peano hanno “raccontato” nei mesi scorsi la storia e l’urbanistica dell’area archeologica di Libarna agli alunni delle scuole Primarie del Tortonese (San Giuseppe, Tortona B, Viguzzolo) con l’utilizzo di slides e la realizzazione di attività ludiche.

A conclusione dell’attività, il giorno 2 Giugno 2019 a Libarna, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 gli studenti del Liceo, in collaborazione con il funzionario della Soprintendenza dott. Simone Lerma, le docenti Enrica Poggi, Cristina Porro e gli operatori dell’area, organizzeranno giochi, attività ricreative e visite guidate per gli alunni delle scuole Primarie del territorio circostante l’area stessa, per le loro famiglie e per tutti i visitatori interessati.

 


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.