Tortona – Pizzicati altri tre furbetti dei rifiuti, nei prossimi giorni riceveranno la multa comodamente a casa

Con una nota il Comune di Tortona rende noto che ha preso servizio l’attività del Corpo Ambientale Nazionale in collaborazione con la Polizia Locale.

Qualcuno ha criticato la scelta di usare soldi pubblici per pagare un privato per fare ciò che dovrebbe già fare il pubblico. In Sanità è successo qualcosa di simile e la qualità del servizio non è certo migliorata. Ne sa qualcosa chi debba prenotare visite specialistiche, ad esempio. Ad ogni modo la presenza del Corpo Ambientale Nazionale ci fa ben sperare riguardo alla redenzione dei soliti maleducati, che speriamo possano essere toccati nel vivo, vale a dire il loro portafoglio.

Del resto abbandonare rifiuti nell’ambiente è un danno che viene fatto a discapito di tutti. Staremo a vedere. Nel frattempo il Comune di Tortona segnala i primi successi della nuova Associazione che opera sul nostro territorio.

Vedi anche:
La Natura peggiore è quella umana, Tortona si difende dai crimini ambientali
Chi sono e cosa fanno le Guardie Ecologiche Volontarie del Corpo Ambientale Nazionale?

Nota del Comune di Tortona

Ha preso servizio la scorsa settimana in città il Corpo Ambientale Nazionale, dopo l’accordo sottoscritto con il Comune di Tortona per servizi di controllo sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, in collaborazione con la Polizia Locale. Già nei primi giorni di attività sono stati individuati tre trasgressioni, individuate nell’area di via Postumia, per i quali si sta provvedendo a formalizzare le sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili.

Intanto, è stato attivato il numero telefonico pubblico per le segnalazione ed informazioni da parte dai cittadini del Comune di Tortona: +39.353.446.8635

Foto: Piero Massiglia su Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.