Servizio Civile Universale in Croce Rossa, anche a Tortona

Dopo il Patronato Inac della Cia e il Comune di Tortona, forniamo le indicazioni per candidarsi al Servizio Civile Universale anche presso la Croce Rossa Italiana.



IL SERVIZIO CIVILE IN CROCE ROSSA

Servizio Civile in Croce Rossa

Se hai dai 18 ai 29 anni non compiuti, o se conosci qualcuno in questa fascia di età che potrebbe essere interessato, ti segnaliamo che è possibile presentare la propria candidatura per il Bando 2018 di Servizio Civile. Quest’anno Croce Rossa avvierà 84 Progetti di Servizio Civile in Italia, distribuiti su 172 Comitati in 16 regioni e, per la prima volta, 1 Progetto all’estero, a Panama City.

I posti disponibili saranno in tutto 1.162 e c’è tempo fino alle ore 18.00 del 28 settembre per scegliere il Comitato e il Progetto al quale presentare la propria candidatura, selezionandolo tra quelli elencati nella sezione del sito CRI dedicata al Bando 2018.

Tutti i dettagli relativi ai requisiti, alla modalità di partecipazione e alla modulistica utile saranno invece reperibili a questo link.

I Volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste da ogni singolo progetto e, durante l’anno di Servizio Civile, saranno inseriti in un percorso di crescita personale e professionale. Per i partecipanti è previsto un rimborso spese mensile di 433,80 euro.

Per qualsiasi ulteriore curiosità e per avere maggiori informazioni sui Progetti e sulle tempistiche di avvio è possibile contattare l’Unità Nazionale del Servizio Civile alla mail servizio.civile@cri.it e ai numeri di telefono 06/55100563 e 06/55100628 ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì 08.00 – 20.00 e il sabato 10.00 – 16.00.

A questo link l’elenco dei Comitati coinvolti, tra cui la Croce Rossa Italiana – Comitato di Tortona.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.