Alessandria – Si cercano sette giovani per il Servizio Civile dedicato agli anziani

Scadono il 28 settembre 2018 le candidature per svolgere il Servizio Civile Nazionale al patronato Inac della Cia sul territorio provinciale nelle sedi di Alessandria, Casale Monferrato, Acqui Terme, Ovada e Tortona.



Si cercano sette giovani per il servizio dedicato agli anziani

servizio civile presso cia alessandria

Sono sette i posti disponibili sul territorio per svolgere il Servizio Civile Nazionale al patronato Inac della Cia sul territorio provinciale: tre nella sede di Alessandria, uno a Casale Monferrato, uno ad Acqui Terme, uno a Ovada, uno a Tortona.

I progetti cui parteciperanno i selezionati hanno durata annuale. L’impegno settimanale medio previsto è di 30 ore su 5 giorni settimanali con un compenso mensile netto di 433,80 €.

Spiega la direttrice provinciale Inac Alessandra Farinazzo: “E’ una opportunità interessante per chi vuole dedicarsi alle attività dei servizi sociali. I progetti che ci riguardano in Piemonte sono relativi agli  anziani e al loro ascolto. Il/la giovane in servizio civile opererà in supporto agli operatori INAC nelle attività a diretto contatto con i beneficiari, in quelle di preparazione e supporto che prevedono mansioni quali servizi ausiliari, aggiornamento della documentazione e affiancamento dell’équipe nella programmazione delle attività. Con l’aiuto del personale esperto realizzeranno dei questionari con i quali rileveranno i bisogni degli anziani. Elaboreranno banche dati fornite dai Comuni e dagli enti previdenziali al fine di individuare persone verso le quali verranno effettuate azioni informative e promozionali mirate, al fine di rappresentare la conoscenza dei diritti e degli obblighi“.

Per candidarsi, consultare il sito http://www.inac-cia.it/ e scaricare i moduli indicati. Scadenza del bando: 28 settembre 2018 ore 18.

Vedi anche i 30 posti messi a disposizione dal Comune di Tortona cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

2 Responses to "Alessandria – Si cercano sette giovani per il Servizio Civile dedicato agli anziani"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.