Tortona – 30 posti per il Servizio Civile Universale, dal 27 agosto iniziano le giornate di (in)formazione

Incominciano lunedì 27 agosto gli incontri propedeutici per candidarsi al Bando del Servizio Civile Universale presso il Comune di Tortona.



Servizio Civile presso il Comune di Tortona

Bando per il servizio civile a tortona

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Tortona il nuovo Bando del Servizio Civile Universale 2018, che propone cinque progetti, mettendo a disposizione 30 posti per giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Gli interessati possono partecipare alle giornate informative dove verranno illustrate le procedure previste dal bando, i progetti attivi presso il Comune di Tortona e le modalità di presentazione delle domande.

Gli incontri si terranno presso l’Ufficio Politiche Giovanili, a Palazzo Comunale in Corso Alessandria 62, nelle seguenti date: lunedì 27 agosto alle ore 14,30 e a seguire il 4, il 13 ed il 18 settembre sempre alle ore 14,30.
Sono previsti inoltre incontri presso la Biblioteca Civica giovedì 6 settembre alle ore 10,00 e venerdì 13 settembre alle ore 18,00; presso il Centro Giovani Chalet Castello ulteriore incontro venerdì 7 settembre alle ore 18,00.

Questi i cinque progetti che rappresentano un’importante opportunità per i giovani e anche una risorsa a supporto dei servizi offerti dall’Ente:

– NUOVE GENERAZIONI OGGI E DOMANI:  10 posti nell’area educativa bambini e ragazzi 6-14 anni;
– PRONTI VIA…PICCOLI IN GIOCO: 4 posti nell’area educativa 1-6 anni;
– NOSTAL…GIOIA: 4 posti nell’area assistenza anziani;
– CULTURA E C.I.T.T.A’. Comunità Innovazione Tradizione Territorio Arte: 6 posti nell’area biblioteca e cultura;
– GIOVANI PROTAGONISTI IN MOVIMENTO: 6 posti nell’area delle politiche giovanili.

Questa esperienza di cittadinanza partecipativa prevede un impegno di 1400 ore annue, per le quali i volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
I giovani interessati, in possesso dei requisiti dettagliatamente indicati nel Bando pubblicato, possono presentare apposita domanda scaricabile dal Sito Istituzionale del Comune di Tortona  entro il giorno 28 settembre 2018 direttamente al Protocollo del Comune di Tortona con consegna a mano, tramite posta certificata PEC personale all’indirizzo: comune.tortona@pec.it, oppure tramite Raccomandata A/R.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Per il Servizio Civile Volontario presso il patronato Inac della Cia (ulteriori 7 posti) clicca qui.

Foto: scambieuropei.it



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Tortona – 30 posti per il Servizio Civile Universale, dal 27 agosto iniziano le giornate di (in)formazione"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.