Passaggio di consegne al Rotary Club di Tortona. Durante il conviviale annuale di giovedì scorso è stato presentato il nuovo direttivo.
Renato Migliora è il nuovo presidente del Rotary Club di Tortona
Giovedì 27 Giugno, nella cornice di Villa Garibalda a Tortona si è tenuta l’annuale conviviale per il passaggio di consegne della presidenza del Rotary Club Tortona. Enrico Pianetta ha passato il testimone a Renato Migliora.
Alla presenza di circa una ottantina di convenuti, tra cui il neo sindaco Federico Chiodi, il consigliere Marcella Graziano e il dirigente scolastico dell’IIS Marconi Prof. Guido Rosso si sono effettuate ben due passaggi di consegne: quello appunto del Rotary Club e l’avvicendamento tra presidente uscente e presidente incoming del Rotaract Club Tortona, dove Giovanni Bianchi ha concluso il suo incarico a favore di Luca Matteo Barberis.
La serata è stata un’occasione per raccontare, attraverso le immagini proiettate, il resoconto di tutta un’annata di servizio a favore della cittadinanza tortonese e non solo. Durante lo svolgimento della cerimonia è stato presentato al club il nuovo socio Fabrizio Siro.
Il Direttivo per l’anno rotariano 2019/2020 è composto da: Renato Migliora (presidente), Stefano Ciparelli (Vicepresidente), Ferdinando Balzarotti (Segretario), Piero Moccagatta (Prefetto), Pietro Ratti (Tesoriere), Luigi Cremonti (consigliere) , Claudio Coffano (Consigliere), Franco Ratti (Consigliere).
Il Rotary Club di Tortona conferma l’impegno profuso negli ultimi anni attraverso una serie di services e di interventi afferenti l’educazione sanitaria, la cultura, l’orientamento professionale e l’assistenza alle fasce più deboli della popolazione.