Le Invasioni Digitali 2018 moltiplicano l’offerta tematica con 5 nuovi hashtag

Anche quest’anno Tortona Oggi parteciperà alle Invasioni Digitali tortonesi con due date, entrambe legate a #IDtravel, perchè racconteremo il nostro territorio, e a #IDfood, perchè vorremo anche “assaporarlo”. Il programma è in via di definizione, seguiteci per rimanere aggiornati.




L’edizione 2018 di Invasioni Digitali torna dal 20 Aprile al 6 Maggio 2018.

Tutti gli hashtag di Invasioni Digitali 2018

Seedsforculture invasionidigitali2018

L’edizione 2018 di Invasioni Digitali vuole essere una edizione “tematica” promuovendo l’utilizzo di cinque hashtag che spaziano dal food alla letteratura, dalla musica all’archeologia. Sotto al motto generale di #seedsforculture (semi per la cultura) si potrà scegliere di esplorare e approfondire argomenti specifici.

#IDbiblio

Archivi e biblioteche, antichi e moderni templi della conoscenza e, spesso, in territori difficili, strenui difensori del dialogo. Che siano edifici magnifici o biblioteche “viaggianti”, tutte raccontano molte più storie di quelle che conservano…

#IDmusic

Ogni genere di Invasione legata alla musica: concerti, esecuzione di brani, creazione di video, rappresentazioni. Musica classica, popolare, tradizioni, contemporaneo, jazz, rock, pop… ci si potrà sbizzarrire con musica di ogni genere. Musicisti, autori, appassionati sono invitati a suonare/cantare/fischiettare/interpretare anche pezzi originali.

La musica del territorio, la sua voce, quella delle sue persone, anche di chi viene da lontano, e’ quello che desideriamo ascoltare e far ascoltare al mondo. Gruppi folkloristici, cori, narratori viaggianti, poeti in musica, scuole di musica, appassionati, anche stonati: sono tutti benvenuti!

#IDart

Arti visive, pittura, scultura, installazioni, performance; nei musei, nelle gallerie d’arte, in esposizioni temporanee o permanenti; l’arte in ogni sua forma, un museo che è rimasto nel cuore, un quadro che ha incontrato la vostra storia… vogliamo invadere tutto.

Sei un Museo? Fai entrare gli Invasori nelle tue sale e ispirali con la tua arte!

#IDtravel

Il viaggio attraverso le nostre città, i borghi, i centri storici, le piazze. Vogliamo conoscere i luoghi del cuore, quelli dell’amore, della nostalgia, della passione, dell’emozione.

Vogliamo far conoscere i luoghi in cui viviamo, quelli in cui ci troviamo per amore, per studio o per lavoro, quelli in cui sognate di trasferirci un giorno. Per immagini o video non importa, l’importante e’ raccontarli al mondo!

#IDfood

Nell’anno italiano del cibo non possono mancare le invasioni legate al food, ai prodotti tipici, alle tradizioni enogastronomiche dei territori. Vogliamo che la terra di ciascuno diventi di tutti, vogliamo che sia raccontata attraverso le ricette, i vini, le tipicita’, i personaggi del mondo del cibo che ne sono parte.

Invasioni digitali 2018

Co-partecipare all’integrazione fra culture, per conoscere e crescere arricchendosi di e con gli altri e’ l’obiettivo di questa edizione 2018, che si somma a quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la valorizzazione del ruolo del patrimonio culturale, che da sempre accompagna le #InvasioniDigitali.

Altro su InvasioniDigitali.it

#InvasioniTortonesi2018

Anche quest’anno Tortona Oggi parteciperà alle Invasioni Digitali tortonesi con due date, entrambe legate a #IDtravel, perchè racconteremo il nostro territorio, e a #IDfood, perchè vorremo anche “assaporarlo” in qualche maniera.

Il programma è in via di definizione, seguiteci sulla pagina facebook di Tortona OGGI per rimanere aggiornati.

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.