Un malore all’origine della tragedia evitata in via Mario Silla

Contrariamente a quanto ipotizzato non si è trattato di una manovra sbagliata, ma l’auto è impazzita a causa di un malore del conducente.

Dopo aver pubblicato l’articolo sull’incidente avvenuto ieri mattina in prossimità della pista ciclopedonale che unisce Tortona a Viguzzolo, ho ricevuto informazioni da alcuni lettori (tra cui la foto di copertina) che mi hanno aiutato a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Non si è trattato di una manovra sconsiderata, ma alla causa del sinistro c’è un malore improvviso del conducente, che aveva abbondantemente superato gli ottant’anni di età!!!

C’è l’imprudenza di guidare così da anziani alla base di quanto avvenuto, ma il recente restringimento della carreggiata in quel punto non è da annoverare tra le cause, anzi. L’auto stava procedendo ad andatura regolare in colonna con altre. Le protezioni della ciclopedonale per Viguzzolo hanno tenuto in strada il veicolo ormai privo di controllo, che ha rotolato su se stesso un paio di volte prima di fermarsi appoggiato di lato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.