Tortona Oggi e le Vacanze Universitarie a Sestriere




Immaginatevi di vivere come hanno fatto gli atleti olimpionici dello sci nel 2006 a Sestriere, ecco ora togliete la palestra e aggiungete al suo posto una miriade di situazioni conviviali che culminano la sera in discoteca. Farcite il tutto con una vacanza all’aria aperta e con la compagnia di studenti universitari provenienti da tutta Europa ed otterrete la formula Break di UEViaggi.

Snow Break Revolution 2017 Tortona Oggi

Il prossimo evento in programma è il più grande d’Italia per i giovani e si chiama Snow Break Revolution. Si terrà nel fine settimana di Sant’Ambrogio, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre al Villaggio Olimpico di Sestriere, sulle montagne più alte d’Europa con oltre 72 ore di musica, neve e divertimento.

La prima domanda che sorge spontanea è: “ma allora si scia?” la risposta è: “con gli snowboard, soprattutto. Per gli sciatori ci saranno eventi appositi, ma non è questo il punto“.

Il punto è: “cosa c’entra Tortona Oggi con un Evento di queste dimensioni e così “targettizzato”?”, una domanda che “mi fa tanto marketing“, e che a maggior ragione merita risposta.

Chi sono organizzatori e come li ho conosciuti

Snow break revolution 2017 a Sestriere è organizzata da due agenzie di Viaggi: “VgMania – Viaggi e eventi“, partner tecnico e “UEViaggi – UniversityEquipe” che mette in vendita i pacchetti Break, eventi con migliaia di persone di cui quasi tutti studenti universitari.

UEViaggi dunque è molto attiva su internet e ha selezionato la mia pagina facebook “Eventi a Tortona e Dintorni” quale partner nella zona di Tortona, in pratica io debbo segnalare l’evento in questa zona ed in particolare agli studenti universitari e ai loro amici.

Perchè ho accettato la proposta

Volete sapere se ho guadagno da tutto ciò? la risposta è: “ancora no, ma potenzialmente potrei”. Chi si iscrive a nome di TORTONA_OGGI viene conteggiato tra i miei “adepti” e su di loro io guadagno una percentuale (anche dignitosa) per il mio lavoro di informazione. Se riesco a raggiungere, sul mio territorio, una nuova nicchia di studenti interessati a partecipare agli eventi Break, prima, e a convincerla della bontà dell’offerta, poi, allora potrò guadare qualcosa, niente di ecclatante ma l’hosting di tortonaoggi.it e, nella migliore delle ipotesi, anche un bel tema WordPress nuovo di zecca ogni anno potrebbero saltarci fuori, quindi perchè non provare.

Io avrei partecipato ad eventi simili?

Ai miei tempi non c’erano eventi di queste dimensioni. Quella proposta a Sestriere è la dodicesima edizione, vale a dire che la prima è stata fatta nell’inverno 2006/2007 quello immediatamente successivo alle Olimpiadi, è chiaramente una eredità di “Torino2006“, una possibilità del tutto nuova nel panorama vacanze dell’alta Val di Susa e Chisone.

Come si struttura la proposta?

Per il programma potete consultare nell’ordine:

Entra nel club

Ricordati di prenotare con codice TORTONA_OGGI

Rispondi