Arena Derthona ospita la Film Commission





A Tortona c’è fermento, sta per incominciare l’edizione 2015 di Arena Derthona, il principale Evento cittadino, che quest’anno vedrà qualche novità. Innanzitutto la partecipazione di una star di livello mondiale quale il pianista Burt Bacharach, poi i Subsonica, Caparezza e Stefano Bollani.

La film commission ospite di Arena Derthona

Arena DerthonaOltre alle serate musicali in piazza Duomo, quest’anno ci sarà un evento nell’evento: gli apericinena, un salotto musical-cinematografico al neonato D-Cafè di via Emilia 168 a cura di Steve Della Casa di Hollywood Party di Radio 3 Rai. Frutto della collaborazione con FIP e Film Commission Torino Piemonte, le serate saranno un momento di confronto su cinema e musica. Si svolgeranno alle 18,30, l’ora dell’aperitivo, e vedranno ospiti della portata di David Riondino (mercoledì 15), Giuseppe Battiston (giovedì 16) e Fabio Troiano (venerdì 17, con la partecipazione straordinaria di Max Casacci dei Subsonica).

“Saranno conversazioni – ha spiegato Steve Della Casa – tra cinema e musica, una idea molto carina che proverà a rendere unico il festival. Sono felice poi di fare questa esperienza con Max Casacci: suo padre Ferruccio a Torino è stato per tutti coloro che volevano fare cinema prima della nascita della Film Commission un vero punto di riferimento”.

La collaborazione tra la cittá di Tortona e Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte non è nuova, ha giá visto la fortunata e positiva esperienza del film “Incompresa” di Asia Argento, girato per alcuni giorni a Tortona nell’ottobre 2013 e poi approdato al Festival di Cannes.

L’ingresso agli apericena sarà gratuito. Ringraziamo Charly Bergaglio e il suo festival per la grande opportunità di crescita culturale, visibilità e valorizzazione come polo di attrazione cinematografica che offrono a Tortona e al suo territorio.

Foto:, CinemaItaliano.info

Rispondi