Visita FAI alla Villa Fogazzaro Roi di Lugano in Svizzera

Il 10 aprile alcune classi del Carbone di Tortona, sono andate a visitare la città di Lugano in Svizzera e la villa Fogazzaro Roi, proprietà del FAI.



LA NOSTRA GIORNATA FAI

Il 10 aprile alcune classi di seconda, terza e quarta dei servizi commerciali dell’Istituto Marconi sezione Carbone di Tortona, sono andate a visitare la città di Lugano in Svizzera e la villa Fogazzaro Roi, proprietà del FAI.

Arrivati a Lugano abbiamo visitato il centro storico e poi ci siamo recati al Parco Ciani, un bellissimo giardino affacciato sul Lago di Lugano e del quale ci hanno colpito la cura con cui viene tagliata l’erba e i colori dei fiori.

Al pomeriggio abbiamo preso il traghetto per arrivare a Oria, località italiana del Lago conosciuta soprattutto per la Villa Fogazzaro Roi, che abbiamo visitato con una guida del FAI che ci ha anche letto alcuni passi di “Piccolo Mondo Antico”. All’interno della villa abbiamo potuto apprezzare la ricchezza degli arredi e la magnifica vista sul Lago praticamente da tutte le stanze  che rende indimenticabile questo luogo.

 Matilde Rivabella e Martina Finotti
Classe 2^ Ac Servizi Commerciali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.