Ha preso il via la trentaseiesima stagione sportiva della Pallamano Derthona

Partenza con il botto a Bagnolo Cremasco per l’under 11. Sabato alla palestra Coppi esordio stagionale anche per l’under 17.



PARTITA UFFICIALMENTE L’ATTIVITÀ GIOVANILE

Domenica 27 ottobre ha preso ufficialmente il via, dopo una serie di gare amichevoli, quella che sarà la trentaseiesima stagione sportiva della Pallamano Derthona.

È scesa in campo la formazione Under 11 che, guidata in panchina da Pernille Nystrup, ha partecipato alla Festa della Pallamano, ottimamente organizzata, in quel di Bagnolo Cremasco, dalla giovane società degli Eagles Milano.

Manifestazione inserita nel circuito promozionale lombardo a cui in questa stagione la Pallamano Derthona cercherà di prender parte più spesso.

I giovanissimi Leoncelli hanno affrontato nell’ordine la Leonessa Brescia, le tre formazioni schierate dal Palazzolo (A – B – C) e per ultima la Pallamano Franciacorta ottenendo sei belle vittorie.

Ovviamente grande la soddisfazione per i ragazzini, per l’allenatrice, le famiglie al seguito e la società.

Questi i giovani schierati da Pernille in campo :
Samuele Trovato, Edoardo Gobbo, Alessio Soncin, Alessandro Vercelli, Riccardo Gatti, Alessandro Gatti, Erdis Cenkollari e Irene Arpe.

Sabato prossimo prenderà il via il Campionato Maschile Under 17 che vedrà in campo la formazione bianconera guidata da Marco Affricano. I Leoncelli sono inseriti nel girone che comprende altre cinque formazioni: Cumpetere Valpellice, Eagles Milano, Pallamano Palazzolo, HC Cassano Magnago e Pallamano Cologne. Proprio contro la formazione bresciana ci sarà l’esordio dei nostri ragazzi, sabato 2 novembre, alle 18.00, presso la Palestra Fratelli Coppi a Tortona.

Intanto prosegue la preparazione per i tanti ragazzi della rosa degli Under 15 di cui a breve sarà pubblicato il calendario del campionato regionale che, come avvenuto la scorsa stagione, si svilupperà in concentramenti.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.