Dove assaggiare il Derthona dei Colli Tortonesi al Vinitaly 2018

Da Domenica 15 a Mercoledì 18 aprile 2018 a VeronaFiere si terrà la 52^ edizione di Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino. Il Consorzio di Tutela dei Vini dei Colli Tortonesi sarà presente con uno stand Istituzionale all’interno del padiglione del Piemonte




Il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi al Vinitaly 2018 – Pad. 10 – Stand D3-5.4

Derthona Timorasso al Vinitaly 2018

Il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi, istituito per Decreto Ministeriale del MIPAAF – Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – è l’ente istituzionale chiave per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei vini DOC Colli Tortonesi ed è guidato dai produttori del territorio. In questi anni ha visto crescere in maniera importante i propri soci che, di fatto, rappresentano la totalità dei produttori ed una comunione di intenti.

In un mondo del vino sempre più competitivo, la qualità dei vini dei Colli Tortonesi, con l’autoctono Timorasso in attacco, sta riscontrando sempre più interesse. Così, anche nel 2018, il Vinitaly di Verona, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, vedrà protagonista il nostro Consorzio.

Al nostro banco di assaggio istituzionale, ubicato nel padiglione 10 del Piemonte – Stand D3-5.4, le due sommelliers professioniste del nostro territorio, faranno degustare e racconteranno i nostri grandi Timorassi a importatori, distributori, rappresentanti di piattaforme di acquisto, wine-bloggers e wine-hunters, appassionati provenienti da tutto il mondo.

Avremo in degustazione i vini rappresentati di ben 27 produttori che hanno aderito all’iniziativa, inoltre 13 aziende dei Colli Tortonesi saranno autonomamente presenti col proprio stand, ulteriore indice che i nostri vini stanno riscuotendo grande interesse, giusto premio per i tanti sforzi fatti dai nostri produttori e per la loro passione incondizionata.

I Produttori del Derthona Timorasso a Palazzo Guidobono di Tortona

Vi aspettiamo in Fiera a Verona da Domenica 15 a Mercoledì 18 aprile 2018.

Il Presidente
Stefano Bergaglio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.